Maestro: Peter David e Javier Pina al lavoro sulla seconda miniserie
La Marvel ha annunciato che a gennaio farà il suo esordio una seconda miniserie dedicata al Maestro realizzata da Peter David e Javier Pina
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Condividi
Tra i tanti personaggi su cui ha lavorato Peter David, Hulk è sicuramente quello su cui ha lasciato maggiormente il segno. In particolare, lo scrittore statunitense ha avuto il merito di ideare la realtà alternativa presentata in Futuro imperfetto, dove abbiamo fatto la conoscenza del Maestro, ossia una versione malvagia del Gigante di Giada proveniente da un futuro distopico. Come vi abbiamo riportato in una precedente news, lo scorso agosto, David è tornato su questo personaggio con una miniserie realizzata insieme a Germán Peralta (Man-Thing), Dale Keown (Incredibile Hulk) e al colorista Jesus Aburtov che ha svelato il mistero delle sue origini.
Adesso, la Marvel ha annunciato che il prossimo gennaio farà il suo esordio negli Stati Uniti una nuova serie limitata intitolata Maestro: War & Pax. Ad affiancare David troveremo il disegnatore Javier Pina (Star), mentre le copertine saranno firmate da Keown. In questo nuovo appuntamento, continueremo a seguire le vicende del Maestro che, dopo aver preso il controllo di Dystopia, punta a conquistare il pianeta intero. La marcia che lo condurrà verso il potere assoluto, però, non sarà priva di ostacoli; soprattutto, quando si accorgerà delle presenza di altri esseri immortali pronti a sfidarlo.
Continua a leggere su BadTaste
Di seguito trovate le prime dichiarazioni rilasciate dallo sceneggiatore a margine dell'annuncio e la copertina dell'albo d'esordio:
David - Sono entusiasta per il fatto che, vent'anni dopo averlo creato, il Maestro intrighi ancora così tanto i lettori che la prima serie limitata ha ottenuto un successo tale da richiedere un seguito. Finché la gente vorrà continuare a leggere le sue storie, io sarò contento di continuare a scriverne.
Fonte: Marvel