Maestro: condurre un'orchestra è stato "terrificante" per Bradley Cooper

Bradley Cooper ha parlato di cosa significhi condurre un'orchestra in compagnia del regista del film Todd Field

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Durante la partecipazione a un confronto organizzato dalla Focus Features per Tár, Bradley Cooper ha parlato di cosa significhi condurre un'orchestra in compagnia del regista del film Todd Field e della protagonista Cate Blanchett.

Cooper ha lodato l'attrice e il regista per il lavoro svolto, soprattutto alla luce del fatto che ha dovuto interpretare un conduttore in Maestro, il biopic su Leonard Bernstein prodotto da Netflix.

Avendo lavorato a un progetto ambientato nello stesso mondo di Tàr, nutro un profondo rispetto nei confronti di quel mondo e quel podio, che è la cosa più terrificante che abbia mai provato. Ed è strano perché tantissime persone - non so se vi è capitato - mi hanno detto: "Beh, cos'è che fanno i conduttori? Non se ne stanno lassù ad agitare le mani?". La mia risposta è stata: "È assolutamente la cosa più difficile che si possa mai fare, è impossibile".


Diretto da Bradley Cooper, il film attraverserà trent’anni della vita del grande compositore e direttore d’orchestra, dal suo debutto nella New York Philarmonic a soli 25 anni fino a quando compose la colonna sonora di Fronte del porto di Elia Kazan, che gli valse una nomination all’Oscar

Alla sceneggiatura lo stesso Cooper assieme a Josh Singer (Il caso Spotlight). Alla produzione nomi altisonanti come Martin Scorsese, Steven Spielberg, Kristie Macosko Krieger, Fred Berner e Amy Durning.

Fonte: Screenrant

Continua a leggere su BadTaste