Madonna regista per W.E.

La popstar Madonna, già regista per Sacro e profano, tornerà dietro la macchina da presa con W.E., biopic sulla tumultuosa liason fra Re Edoardo VIII e una donna divorziata, interpretata da Vera Farmiga...

Condividi

Fonte: comingsoon.net

Abbandonata ormai la carriera di attrice a causa delle numerose e feroci stroncature, Madonna non sembra comunque aver chiuso col mondo del cinema e già nel 2008 ha assunto le vesti di regista per il film Sacro e profano, che ha raccolto pareri contrastanti.
Sull'onda di quell'esperienza la popstar ha deciso di riprovarci, e sta così scrivendo di proprio pugno insieme a Alex Keshishian (regista del documentario Truth or Dare sulla vita della cantante) la sceneggiatura per un nuovo film, un biopic storico intitolato W.E..

La trama esplora la turbolenta relazione fra Re Edoardo VIII del Regno Unito (1894-1972) e Wallis Simpson, una donna americana divorziata due volte. Il desiderio del re di sposare la donna ha causato una crisi costituzionale nel Regno Unito e ha portato il sovrano ad abdicare dopo meno di un anno in favore del fratello Giorgio VI.

A rendere la notizia più interessante è Vera Farmiga, candidata all'Oscar quest'anno per Up in the Air, che è in trattative per interpretare la Simpson. Sicuramente, se Madonna dovrà affrontare forti pregiudizi mettendosi dietro la macchina da presa, riuscire a scritturare un cast serio e credibile è fondamentale per essere presa sul serio.
Nessuna indiscrezione è ancora scaturita però sull'attore che interpreterà Re Edardo...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste