Madonna non sarà a Cannes

Nonostante il buzz sulla presenza del film a Cannes, Madonna fa sapere che W.E., il suo nuovo film come regista, arriverà nel circuito dei festival in autunno...

Condividi

Fonte: indiewire

Lo scorso anno, la popstar Madonna si è a lungo dedicata alla lavorazione del suo secondo lungometraggio come regista, intitolato W.E., che seguirà l'apprezzato esordio alla regia, Sacro e profano, e uscito nel 2008.

Il nuovo film si trova attualmente in fase di postproduzione, e nei giorni scorsi si è diffusa la voce che avrebbe potuto essere proposto a maggio al Festival di Cannes, una vetrina potenzialmente molto importante per la cantante.
Scopriamo invece che Madonna non sarà sulla Croisette, e sebbene il film verrà proposto privatamente ai distributori all'European Film Market del prossimo mese, non sarà diffuso nel circuito dei festival prima dell'autunno 2011.

A questo punto gli obiettivi potrebbero essere il Festival di Venezia o il Toronto Film Festival, che difficilmente disdegneranno la presenza della star e il buzz che potrebbe generare.

La trama di W.E. esplora la turbolenta relazione fra Re Edoardo VIII del Regno Unito (1894-1972) e Wallis Simpson, una donna americana divorziata due volte. Il desiderio del re di sposare la donna ha causato una crisi costituzionale nel Regno Unito e ha portato il sovrano ad abdicare dopo meno di un anno in favore del fratello Giorgio VI.

Nel cast del film Abbie Cornish, Oscar Isaac, Andrea Riseborough e James D’Arcy.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste