Madame Web: Dakota Johnson conferma di esser stata scelta come protagonista

Madame Web arriverà presto sul grande schermo visto che Dakota Johnson ha confermato di esser stata scelta come protagonista

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Qualche giorno fa vi abbiamo dato la notizia che, quasi 3 anni dopo che la Sony Pictures aveva messo in cantiere un film su Madame Web ambientato nell’universo di Spider-Man, Dakota Johnson era in trattative per ottenere la parte di protagonista.

Nel caso ci fossero dubbi, la star di Cinquanta sfumature di grigio e Suspiria ha confermato di essere diventata a tutti gli effetti la prima supereroina protagonista nell’universo Marvel della Sony.

Lo ha confermato in una storia su Instagram:

Con Spider-Man: No Way Home alle spalle, lo studio è pronto a investire su nuovi personaggi, come Madame Web e Kraven il cacciatore.

Sul progetto sono al lavoro i due sceneggiatori Matt Sazama e Burk Sharpless che avevano già lavorato per lo studio al film di Morbius con Jared Leto, in arrivo la prossima primavera.

La regia, come si vociferava, è stata affidata s S.J. Clarkson, la regista di alcuni episodi di Jessica Jones, The Defenders e Collateral.

Il personaggio nei fumetti è noto come Cassandra Webb, è stato creato da Denny O’Neil (testi) e John Romita Jr. (disegni) e ha debuttato nella serie The Amazing Spider-Man (vol. 1) n° 210. Tra i suoi poteri, la chiaroveggenza e diverse abilità e doti psichiche che le permettono di apparire alle persone in forma astrale. Oltre ai fumetti Madame Web è apparsa anche nella serie animata di Spider-Man.

Continua a leggere su BadTaste