Madagascar 3 batte Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno in Italia!
L'estate è ufficialmente finita: grande esordio per Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno, ma nel weekend rimane in testa Madagascar 3: Ricercati in Europa!
Incassi davvero straordinari nel weekend appena conclusosi, con un incremento di oltre il 50% rispetto a un anno fa: in tre giorni sono stati raccolti ben 9.5 milioni di euro contro i 6.2 milioni di euro dell'anno scorso.
Il risultato è ben 4.1 milioni di euro in tre giorni in 868 sale, con un calo del 2% rispetto a una settimana fa e una media davvero alta per un secondo weekend: 4.800 euro. Complessivamente il film ha incassato 14 milioni di euro, e sebbene stia per uscire Ribelle - the Brave è difficile che non arrivi ai risultati dei predecessori.
Terzo posto per I Mercenari 2, che incassa altri 647mila euro in 337 sale, con un calo del 22% rispetto a una settimana fa e una media poco sotto i duemila euro. Il totale è di 4.7 milioni di euro, nettamente più dei 2.9 milioni del primo episodio.
Al quarto posto troviamo Biancaneve e il Cacciatore, con altri 153mila euro e un totale di 8.7 milioni di euro, seguito dalla nuova uscita Monsieur Lazhar, che in tre giorni ha raccolto 135mila euro. Il resto della classifica vede gli stessi titoli delle scorse settimane, tutti sotto i 100mila euro. Mercoledì e venerdì l'uscita di una serie di pellicole, anche veneziane, dovrebbe assicurare un notevole ricambio...