Madagascar 2 sorpassa Natale a Rio in Italia
Nell'ultimo weekend in Italia, Madagascar 2 ha la meglio su Natale a Rio, ancora in testa però nei dati totali. Il cosmo sul comò vicino ai 12 milioni, ottimo esordio per The Strangers...
Continua il testa a testa tra Madagascar 2 e Natale a Rio, i due grandi dominatori del botteghino festivo. Il cartone supera di un'incollatura (2,8 milioni contro 2,7) il cinepanettone, ma deve ancora inseguire nel computo totale (22 milioni per De Sica contro quasi 21,5 dei pinguini). Tuttavia, l'impressione è che Natale a Rio si sia già giocato le sue cartucce (magari raccoglierà ancora qualcosa nel giorno della Befana) e che quindi la tenuta migliore di Madagascar 2 permetterà al cartone di avere la meglio alla fine dei giochi.
Ma la sorpresa di questa classifica è l'ottimo risultato di The Strangers, che raccoglie circa 950.000 euro all'esordio e soprattutto la migliore media per sala in assoluto. A dimostrazione che, dopo due settimane senza novità, il pubblico italiano aveva fame di qualcosa di diverso. Non sembrano invece interessare Lissi – Principessa alla riscossa (che nonostante un'uscita importante in più di 150 schermi ottiene meno di 200.000 euro) e Davanti agli occhi, che ha raccolto 160.000 euro (ma con una media per sala decisamente migliore).
Risultati altalenanti invece per gli altri titoli. La duchessa e Il bambino con il pigiama a righe reggono bene, ma stanno entrambi sui 1,5 milioni complessivi. The Spirit per ora è a quota 1,8 milioni, mentre chi se la cava meglio è The Millionaire, che evidentemente beneficia di un passaparola favorevole, anche dovuto ai tanti premi ricevuti, e si avvicina ai 2 milioni totali.