Mad Men: la Heinz usa un lancio di Don Draper per una sua vera pubblicità
La Heinz ha scelto una campagna del Don Draper di Mad Men per pubblicizzare il suo ketchup
In un episodio della sesta stagione dello show, come forse alcuni di voi ricorderanno, Draper (interpretato Jon Hamm), prepara una campagna pubblicitaria e inventa la tagline “Pass the Heinz”. Nella pubblicità Draper dice ai dirigenti:
La cosa grandiosa che funziona per voi non è la foto che viene fatta o l'immagine che viene dipinta, è l'immaginazione del consumatore. Non hanno soldi, non hanno problemi di tempo, e se si riesce a entrare in quello spazio si può andare avanti tutto il giorno.
E adesso a distanza di quasi un secolo dai tempi in cui è stata realizzata, la Heinz ha messo in campo proprio quella campagna pubblicitaria, che vede coinvolte tre immagini: una con delle patatine fritte, una con un cheeseburger e una con una bistecca - tutte ovviamente abbinate al ketchup.
50 years later, and we still don't believe you should settle for fries without Heinz. #passtheheinz https://t.co/OpJNjMLwGM pic.twitter.com/FjfLS70xUZ
— Heinz Ketchup (@HeinzKetchup_US) 14 marzo 2017
Nicole Kulwicki, a capo del brand Heinz, ha dichiarato quanto segue a Adweek.
Anche se Don Draper ha creato la campagna ‘Passa la Heinz’ quasi 50 anni fa, il messaggio funziona ancora nel mondo di oggi. Quello che ci piaceva della campagna è che non richiede spiegazioni ulteriori. Ha deliziose immagini di cibo, e tutto ciò che manza è la Heinz.
Le pubblicità compariranno su tre cartelloni e saranno ufficialmente firmate dalla David Miami, l'attuale agenzia della Heinz, e dalla Sterling Cooper Draper Pryce, l'immaginaria agenzia di Draper.
Via: EW