Mad Men: gli episodi preferiti del cast

In attesa della quinta stagione Matthew Weiner, Jon Hamm e il resto del cast della serie di AMC stilano una lista degli episodi preferiti...

Condividi
In attesa della quinta stagione, che partirà il 25 marzo (qui potete vedere la prima locandina), il cast della serie, intervistato da Maureen Ryan per l'Huffington Post, ha stilato una classifica dei propri episodi preferiti, anticipando però che il meglio deve ancora venire perché la quinta stagione è, a detta di molti membri, “la migliore finora”.

Mad Men - Babylon

  • Jon Hamm (Don Draper) - 1x01 Smoke Gets in Your Eyes, 4x07 The Suitcase: “Il mio episodio preferito è ancora il pilot. [...] Ma non ho mai lavorato a qualcosa di meglio e mai mi sono sentito come mi sono sentito dopo aver girato The Suitcase [...]” .

  • Elisabeth Moss (Peggy Olson) - 4x07 The Suitcase: “È impossibile dirlo. No, non per me. The Suitcase”.

  • John Slattery (Roger Sterling) - 1x06 Babylon, 4x11 Chinese Wall: “Io e Christina Hendricks abbiamo avuto molto materiale in Babylon. Ma ho avuto molto materiale impegnativo anche nell'episodio in cui perdiamo la Lucky Strike, Chinese Wall.”

  • Christina Hendricks (Joan Harris) - 1x06 Babylon: “Ripenso sempre alla prima stagione, perché era tutto così nuovo. [...] Ricordo di aver letto lo script e aver pensato non vedo l'ora di girare. E sento ancora quella stessa energia quando guardo l'episodio.”

  • January Jones (Betty Draper) - 1x09 Shoot, 3x11 The Gypsy and the Hobo.

  • Jared Harris (Lane Price) - 4x03 The Good News: “Ce ne sono molti di belli quest'anno, ma esclusa questa stagione ovviamente quello in cui andiamo fuori città. Inizi a vedere il mio personaggio in maniera più chiara, a capire chi è.

  • Robert Morse (Bert Cooper): “Un episodio della seconda stagione in cui cammino senza scarpe nel mio ufficio. Chiedevo perché lo facessi, ma nessuno mi rispondeva. Poi qualche episodio dopo si scopre che il mio ufficio è arredato in stile giapponese e che sono un amante dello stile di vita giapponese.

  • Matthew Weiner (creatore della serie) - 2x06 Maidenform: “L'episodio in cui ho capito che stavamo facendo qualcosa di unico. È un episodio speciale per me, perché è sulla percezione che gli altri hanno di noi, ed è molto difficile raccontarlo”.

Potete leggere l'elenco completo (in inglese) a questo indirizzo.

Mad Men - Maidenform

La quinta stagione di Mad Men andrà in onda negli Stati Uniti a partire dal 25 marzo.

La serie è già stata confermata ufficialmente per una sesta stagione e, ufficiosamente, anche per una settima stagione che ne segnerà la fine.

Fonte: Huffington Post

Continua a leggere su BadTaste