Mad Men: gli episodi preferiti del cast
In attesa della quinta stagione Matthew Weiner, Jon Hamm e il resto del cast della serie di AMC stilano una lista degli episodi preferiti...
Jon Hamm (Don Draper) - 1x01 Smoke Gets in Your Eyes, 4x07 The Suitcase: “Il mio episodio preferito è ancora il pilot. [...] Ma non ho mai lavorato a qualcosa di meglio e mai mi sono sentito come mi sono sentito dopo aver girato The Suitcase [...]” .
Elisabeth Moss (Peggy Olson) - 4x07 The Suitcase: “È impossibile dirlo. No, non per me. The Suitcase”.
John Slattery (Roger Sterling) - 1x06 Babylon, 4x11 Chinese Wall: “Io e Christina Hendricks abbiamo avuto molto materiale in Babylon. Ma ho avuto molto materiale impegnativo anche nell'episodio in cui perdiamo la Lucky Strike, Chinese Wall.”
Christina Hendricks (Joan Harris) - 1x06 Babylon: “Ripenso sempre alla prima stagione, perché era tutto così nuovo. [...] Ricordo di aver letto lo script e aver pensato non vedo l'ora di girare. E sento ancora quella stessa energia quando guardo l'episodio.”
January Jones (Betty Draper) - 1x09 Shoot, 3x11 The Gypsy and the Hobo.
Jared Harris (Lane Price) - 4x03 The Good News: “Ce ne sono molti di belli quest'anno, ma esclusa questa stagione ovviamente quello in cui andiamo fuori città. Inizi a vedere il mio personaggio in maniera più chiara, a capire chi è.
Robert Morse (Bert Cooper): “Un episodio della seconda stagione in cui cammino senza scarpe nel mio ufficio. Chiedevo perché lo facessi, ma nessuno mi rispondeva. Poi qualche episodio dopo si scopre che il mio ufficio è arredato in stile giapponese e che sono un amante dello stile di vita giapponese.
Matthew Weiner (creatore della serie) - 2x06 Maidenform: “L'episodio in cui ho capito che stavamo facendo qualcosa di unico. È un episodio speciale per me, perché è sulla percezione che gli altri hanno di noi, ed è molto difficile raccontarlo”.
La quinta stagione di Mad Men andrà in onda negli Stati Uniti a partire dal 25 marzo.
Fonte: Huffington Post