Mad Men all'università
Un professore della Northwestern University di Chicago ha avviato un corso... dedicato a Mad Men!
Si tratta di Michael Allen, professore di storia, che ha ideato il corso Consumismo e Cambiamenti Sociali nell'America dei Mad Men, 1960-1965. Per frequentare il corso è necessario vedere la prima stagione del premiatissimo show della AMC, ovviamente.
Ovviamente Allen ha anche qualche critica: "Non penso che approfondisca adeguatamente la complessità delle problematiche legate alla razza e alle etnie dei primi anni sessanta. Inoltre non spiega completamente le relazioni tra classi e tra fasce socioeconomiche dell'epoca. Non parla sempre chiaramente le politiche governative e le ineguaglianze strutturali che inquadrano le vite dei protagonisti".
Creata da Matthew Weiner e prodotta dalla AMC, la serie racconta le vicende (e i retroscena) della vita di Don Draper, pubblicitario nella Madison Avenue tra gli anni cinquanta e i sessanta del secolo scorso. Al momento è in via di sviluppo una quinta stagione, da noi è appena iniziata la quarta stagione su FX (SKY). Ogni stagione di Mad Men è composta da 13 episodi.
Fonte: Chicago Sun-Times