Mad Max: le riprese del prequel su Furiosa ad agosto, Anya Taylor-Joy su George Miller

Come sappiamo già da diverso tempo, manca molto alle riprese del prequel di Mad Max su Furiosa con Anya-Taylor Joy diretto da George Miller

Redattore per badtaste.


Condividi
Come sappiamo già da diverso tempo, il prequel di Mad Max su Furiosa con Anya-Taylor Joy diretto da George Miller sarà la più grande produzione mai girata in Nuovo Galles del Sud, in Australia.

Bisognerà attendere un po' di più del previsto visto che l'attrice ha confermato a Variety che la produzione non partirà a giugno come inizialmente programmato, ma ad agosto.

"Ho un po' di quiete fino ad agosto, poi lavorerò senza sosta fino a metà 2023" ha commentato l'attrice in riferimento alla sua agenda piena.

Ha poi parlato di George Miller:

È l'aspetto che mi emoziona di più su Furiosa, quel cervello è incredibile. Mi sento così fortunata e privilegiata di poter trascorrere del tempo con lui e crescere con lui. E poi sono elettrizzata all'idea di fare qualcosa di fisico, diventare fisicamente un'altra persona stranamente mi darà molta pace. Sono emozionata di lavorare sodo.

La pellicola sarà nei cinema il 23 giugno 2023, a circa otto anni quindi dall’ultima fatica di Miller, Mad Max: Fury Road.

Il film racconterà le origini dell’iconico personaggio interpretato da Anya-Taylor Joy, e vedrà nel cast anche Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II. George Miller dirigerà il film, e si occuperà della produzione in Australia insieme a Doug Mitchell e alla loro Kennedy Miller Mitchell. La sceneggiatura è stata scritta da Miller insieme a Nico Lathouris: il duo ha scritto Mad Max: Fury Road, che ha vinto sette Oscar.

Dietro le quinte torneranno Colin Gibson (scenografie), Margaret Sixel (montaggio), Ben Osmo (suono), Lesley Vanderwalt (makeup): tutti e quattro hanno vinto l’Oscar per Fury Road. La regia della seconda unità e gli stunt verranno seguiti da Guy Norris.

Ricordiamo che per il ruolo di Furiosa inizialmente George Miller stava pensando di ringiovanire digitalmente Charlize Theron, ma ha rinunciato, cosa che l’attrice ha trovato “difficile da mandare giù“.

Continua a leggere su BadTaste