Mad Max: George Miller torna sui piani per una nuova trilogia

Al lavoro sul quarto capitolo della serie post-apocalittica, Miller conferma di avere in cantiere lo script di altri due film con protagonista Mad Max...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

In queste settimane nelle sale con il suo ultimo film Happy Feet 2, George Miller sta intanto pianificando il ritorno al suo progetto più famoso, quella saga apocalittica nota con il nome di Mad Max che, tra gli anni '70 e '80, consacrò il suo nome, oltre a quello del protagonista Mel Gibson. Nonostante la genesi di questo atteso quarto capitolo, intitolato Mad Max: Fury Road, sia stata a dir poco travagliata, soprattutto a causa dei continui cambiamenti di location dovuti a condizioni ambientali avverse, sembra che l'intenzione del regista sia quella di "triplicare" la scommessa iniziale, con una vera e propria nuova trilogia dedicata al celebre personaggio.

Fury Road avrebbe dovuto infatti, almeno nei piani iniziali, rappresentare in pratica la prima di due parti che sarebbero dovute uscire in tempi ravvicinati nel 2011 (seguendo dunque uno schema che negli ultimi anni abbiamo visto più volte applicato con successo). A causa dei problemi citati il rinvio è stato però obbligatorio, e Miller ora pianifica di girare in Namibia nel prossimo aprile con ulteriori riprese e post-produzione da tenere in seguito in Australia.

Le ultime dichiarazioni di Miller, rilasciate a Australian Financial Review, guardano oltre:

Abbiamo iniziato con Fury Road, ma poi abbiamo avviato anche una seconda storia e poi una terza. (...) Abbiamo scritto lo script per il secondo (Mad Max: Furiosa) e stiamo quasi finendo con il terzo. Non lo avevamo pianificato, ma sono tutti parte dell'esplorazione del personaggio.

Tom Hardy interpreterà l'eroe post-apocalittico che finora ha avuto le sembianze di Mel Gibson e le intenzioni della produzione, nonostante le problematiche affrontate, sono quelle di mantersi molto vicini agli originali in termini di scene, dialoghi e ambientazioni. Nonostante i ritardi di produzione, Charlize Theron e Nicholas Hoult sono ancora nel cast.

Continua a leggere su BadTaste