Mad Max: Fury Road, una pioggia di consensi per il ritorno di George Miller

Sollevato l'embargo, ecco le prime recensioni di Mad Max: Fury Road

Redattore per badtaste.


Condividi
Arrivano online - e finalmente - i primi pareri della critica a proposito di Mad Max: Fury Road di George Miller, che approderà nelle sale cinematografiche italiane giovedì 14 maggio.

Ve ne proponiamo una selezione a seguire in attesa della nostra recensione.

***

BirthMoviesDeath

Tom Hardy è così affascinante e carismatico che non si può a fare a meno di amarlo sin dai primi secondi. C'è una scioltezza in lui che rende il suo Max uno spasso (sebbene sia micidiale). Ci troviamo davanti non solo uno dei più grandi attori, ma una vera e propria stella del cinema. Tali qualità raramente si prendono per mano, ma Hardy risulta a tutti gli effetti un erede di Marlon Brando. [...] Il film si chiama Mad Max, ma la vera rivelazione è Furiosa, interpretata con fisicità selvaggia da Charlize Theron. È la vera eroina, la vera protagonista e il cuore del film. [...] In un mondo migliore ci troveremmo a discutere quanto George Miller, un vero maestro del cinema, meriti un Oscar come Miglior Regista.

The Hollywood Reporter

Questa folle scarica di intrattenimento spacca più culi, e altre parti del corpo, di qualunque film mai realizzato da un 70enne — e lo fa con molta più abilità di quella dimostrata da mestieranti con la metà dei suoi anni. [...] A inizio film Max - bloccato con una maschera su un auto - è sbandierato come un trofeo, cosa che lascia presagire che la sopravvivenza per lui sia un miraggio. Naturalmente riesce a cavarsela: lentamente la vittima diventa uomo, prima generando entusiasmo, poi commozione nella sequenza finale. È come se Hardy fosse stato scelto per i muscoli, ma poi usato per la sua anima.

The Wrap

Proprio quando iniziamo a pensare che Hollywood abbia stancato con il suo tripudio di sequel-reboot-remake, arriva un film che ci ricorda che, a volte, un tuffo in territori conosciuti può avere un sapore comunque dolce.

Variety

Miller è un mago del baccano sul grande schermo, e in due lunghe sequenze d'azione di "Fury Road" riesce ad ascendere a quel raro livello di nirvana dove la sconfinata esuberanza di un regista attento a ogni singolo dettaglio diviene una sola cosa con il piacere del pubblico.

CraveOnline

Regia d'azione superlativa che dilania la nostra rassegnazione collettiva per la mediocrità. Il livello è stato risollevato.

Un mucchio di altri pareri positivi sono presenti su RottenTomatoes che al momento presenta un indice di gradimento del 100%.

Nel cast Tom HardyCharlize TheronNicholas HoultZoë KravitzRosie Huntington-Whiteley e Hugh Keays-Byrne.

Diretto da George Miller, Mad Max: Fury Road è il quarto episodio della saga. Max Max viene raccolto da un gruppo di persone che attraversano Wasteland su un veicolo da guerra guidato dall’Imperatrice Furiosa. Questo film racconta la successiva Guerra di Strada. È basato sui Word Burger degli Uomini di Storia e sui racconti dei testimoni oculari che sono sopravvissuti.

La sinossi ufficiale:

Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.

Il film uscirà il 15 maggio negli USA e il 14 maggio in Italia.

Continua a leggere su BadTaste