Mad Max: Fury Road tra i primi titoli Warner a essere distribuiti in Ultra HD Blu-Ray

Mad Max: Fury Road è solo uno dei 35 titoli che Warner Bros. intende distribuire in Ultra HD Blu-Ray nel 2016

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il 2016 sarà chiaramente l'anno dell'alta definizione 4K. Sono passati più di tre anni dal lancio dei primi televisori 4K, e da allora il formato si è diffuso soprattutto attraverso lo streaming (numerosi titoli su Netflix e altre piattaforme sono disponibili in altissima definizione). Verso la fine del 2015 è stato ufficializzato il lancio sul mercato 4K Ultra HD Blu-Ray Disc: supporta una risoluzione di 3840 x 2160, con frequenza fino a 60 fotogrammi al secondo, suono immersivo come Dolby Atmos e DTS:X, e HDR.

Il primo film a essere uscito in UHD Blu-Ray Disc è stato Kingsman - Secret Service della 20th Century Fox, e ora in occasione del CES 2016 la Warner Bros. è la prima major ad annunciare l'arrivo di ben 35 titoli su disco durante il 2016. I primi film a uscire saranno Mad Max: Fury Road, San Andreas, The LEGO Movie e Pan. Entro fine anno arriveranno anche successi come L'Uomo d'Acciaio e Pacific Rim.

Ovviamente per vedere questi film è necessario possedere un televisore ad alta risoluzione 4K e un lettore UHD Blu-Ray Disc, ma la Warner distribuirà i film in formato 4K Ultra HD con HDR anche sulle piattaforme digitali (per vedere i quali sarà necessario solo un televisore 4K).

"L'Ultra HD con HDR è il prossimo e più eccitante avanzamento nel mondo dell'Home Entertainment, e con la prevista diffusione dei televisori Ultra HD nei prossimi anni, i nostri prodotti in Ultra HD Blu-Ray saranno un ottimo complemento per le straordinarie capacità di questa nuova generazione di strumenti di Home Entertainment. La Warner Bros. è pienamente intenzionata a distribuire un gran numero di titoli in Ultra HD Blu-Ray, includendo nuove uscite e film dal suo vasto catalogo", ha commentato Ron Sanders, presidente della WB Worldwide Home Entertainment Distribution.

Non sappiamo ancora quando è prevista l'uscita dei vari titoli, e quando avverrà in Italia.

Fonte: PR Newswire

Continua a leggere su BadTaste