Machete in testa venerdì negli USA
[UPDATE] Aggiornate le stime dei dati sugli incassi di venerdì negli Stati Uniti: è Machete ad aver aperto in testa alla classifica, superando di poco The American...
Fonte: Deadline
I dati di questa mattina sono stati corretti al ribasso: gli incassi di venerdì sono stati, in generale, inferiori a quanto si stimava, e questo è andato a penalizzare maggiormente The American, che in realtà ha aperto al secondo posto.
Machete - 3.9 milioni venerdì, 15 milioni proiettati per il weekend lungo
The American - 3.8 milioni venerdì, potrebbe arrivare primo nel weekend lungo con 15-16 milioni
Takers - 3.1 milioni venerdì, 14 milioni proiettati per il weekend lungo
Going the Distance - 2.3 milioni venerdì, 9 milioni proiettati per il weekend lungo
The Expendables - 1.7 milioni venerdì, 8.2 milioni proiettati per il weekend lungo
Articolo iniziale:
Deadline ha pubblicato i primissimi dati del venerdì in arrivo dagli Stati Uniti. Si tratta delle stime d'incasso di ieri, primo giorno del weekend lungo del Labor Day, ultimo weekend d'estate e solitamente considerato uno dei più scialbi per quanto riguarda gli incassi.
Al primo posto c'è The American: il film con George Clooney avrebbe incassato 4.1 milioni di dollari in più di 2.800 cinema. Per i quattro giorni Deadline prevede un incasso che si aggirerà intorno ai 15 milioni di dollari, e a meno di sorprese il dovrebbe mantenere la prima posizione.
Apre al secondo posto, ma tenendosi a distanza limitata dalla prima posizione, Machete: il film di Robert Rodriguez ieri ha incassato 3.8 milioni di dollari - e dovrebbe chiudere il weekend lungo con 13 milioni di dollari, ma molto dipenderà dal passaparola.
Seguono Takers (2.7 milioni, 12.6 nel weekend), la nuova entrata Going the Distance (2.5 milioni, 9.6 milioni nel weekend) e The Last Exorcism (2.3 milioni, con 9.4 milioni nel weekend).
Tutti i risultati sicuramente varieranno nei prossimi giorni: vi terremo aggiornati...