MacGyver: nel finale originale della stagione 5 era previsto un salto temporale
Lo scorso aprile la serie reboot MacGyver è stata cancellata da CBS dopo cinque stagioni, mandando in onda un finale diverso da quello inizialmente ideato
Peter M. Lenkov, showrunner delle prime quattro stagioni, ha svelato sul proprio profilo Instagram, che la stagione 5 si sarebbe dovuta concludere con un teaser ambientato nei boschi del Pacifico nord-occidentale, dove viveva un bambino di 11 anni di nome Jimmy. Lo spettatore si sarebbe reso presto conto che il ragazzo è il figlio di MacGyver e che l'anno è il 2035. Un attimo dopo, veniva rivelato che la mamma di Jimmy è Riley.
Il nostro pubblico si sarebbe scatenato quando vede la famiglia felice dei nostri eroi. Niente laptop, niente schermi, niente missioni di vita o di morte: solo una famiglia innamorata, in pace... È solo una sceneggiatura approssimativa, ma una chiara direzione che avrebbe dato ai fan qualcosa di nuovo nella sesta stagione: una storia d'amore tra Mac e Riley. Certo, questa storia ci ha dato un assaggio della fine del gioco, ma avremmo avuto una nuova corsa che avrebbe esplorato la storia d'amore dei due.
Gli ultimi cinque anni sono stati quelli a cui penserò in futuro come il periodo che mi ha formato maggiormente nella mia vita. Molte difficoltà, molto amore. Ho stretto amicizie che dureranno nel tempo, in realtà no, ho formato una famiglia. Ho imparato a spingermi oltre nuovi limiti, superandomi più volte. Ero nervoso all’idea di interpretare un personaggio così iconico e voi mi avete permesso di entrare nelle vostre case e mi avete accettato. Sono come il Roger Moore dei McaGyver ora grazie al vostro sostegno.
Fonte: TV Line