Ma Rainey’s Black Bottom: Viola Davis in un intenso estratto del film Netflix
Viola Davis è al centro di un breve estratto di Ma Rainey’s Black Bottom, atteso film Netflix in arrivo sulla piattaforma il 18 dicembre
George C. Wolfe (Lackawanna Blues) ha diretto il lungometraggio basandosi su una sceneggiatura di Ruben Santiago-Hudson. Denzel Washington ha prodotto il progetto insieme a Todd Black e a Dany Wolf. Constanza Romero figurerà come produttrice esecutiva.
EXCLUSIVE FIRST LOOK: Viola Davis as Ma Rainey in Ma Rainey's Black Bottom. Viola completely embodies the aptly named "Mother of the Blues" in this scene.
— Strong Black Lead (@strongblacklead) December 2, 2020
Ma Rainey's Black Bottom will premiere December 18 globally on Netflix. pic.twitter.com/PtXlJCpHHC
LEGGI ANCHE – Netflix diffonde le prime foto di “Ma Rainey’s Black Bottom”, l’ultimo ruolo di Chadwick Boseman
Intervistato dal NY Times, Washington ha parlato di Chadwick Boseman: “Ha svolto un lavoro incredibile e adesso se n’è andato. Ancora non ci credo“.
Davis ha invece spiegato che non aveva idea di quello che l’attore stesse passando durante le riprese:
Credo che molte volte, la gente guardi alla vita di qualcuno al contrario. Adesso sfortunatamente sappiamo che Chadwick è morto di cancro a 43 anni, ma davvero, [il suo personaggio] Leeve rappresenta così tanti uomini neri che vivono in America. Quello che dobbiamo affrontare ogni giorno è il trauma del nostro passato, cerchiamo di guarire, cerchiamo di accettarlo, e al contempo negoziamo con i nostri sogni e con ciò che vogliamo diventare.
Il resto del cast comprende anche Glynn Turman, Colman Domingo (Se la Strada potesse Parlare) e Michael Potts.
Il film arriverà su Netflix il 18 dicembre.
FONTE: Twitter