M3GAN: le prime reazioni parlano di una nuova icona horror!

Dopo la premiere, sono arrivate online le prime reazioni, decisamente positive, per M3GAN, l'horror prodotto da Jason Blum e James Wan

Condividi

Si è tenuta nei giorni scorsi a Los Angeles la premiere di M3GAN, il nuovo film horror firmato Blumhouse e Atomic Monster diretto da Gerard Johnstone, scritto da Akela Cooper basato su una storia di Cooper e di James Wan.

A margine dell'evento, abbiamo avuto la possibilità d'intervistare in tandem James Wan e Jason Blum, ma, di questo, torneremo a parlare più a ridosso dell'uscita italiana di M3GAN prevista per il 3 gennaio.

Ora segnaliamo le varie reazioni social - decisamente positive - arrivate online dopo la proiezione della premiere.

Se ve lo state chiedendo, sì, M3GAN spacca. È decisamente più una satira sociale che un horror in senso stretto, ma è pieno d'inventiva ed è molto intelligente e di grande intrattenimento. Eleva, senza ombra di dubbio, il genere delle "bambole terrificanti", ma ora ho immediatamente bisogno di un crossover "M3GAN vs Chucky".

M3GAN ci regala la nostra nuova, grande icona horror. Il primo film che, dopo tanto tempo, tira fuori il meglio da una storia a base di bambole assassine e che riesce anche a plasmare una sua personale, saporita personalità. C'è un perfetto equilibrio di stranezza e umorismo nero.

M3GAN è un vero spasso. Ed è al suo meglio quando abbraccia tutta la bizzarria che ha reso così virale la sua campagna marketing. Pieno zeppo di notevoli gag horror e oserei dire un po' spielberghiano nei suoi elementi di sci-fi. Un esordio decisamente molto fresco, sono pronto a seguire questo viaggio.

M3GAN SPACCA. Amo le bambole assassine e questa si piazza in alto, fra le migliori. Il film è zeppo di momenti inquietanti, inquadrature degne di un LOL con battute sagaci che mi fanno ancora sogghignare. C'è meno sangue del previsto, ma mi sono divertita un mondo.

Fidatevi dell'hype virale: M3GAN è un film riuscito, che ha una serie di cattiverie camp che potrebbero far tremare alcune persone, ma c'è un codice, nel codice di M3GAN, che ti porta a tifare per lei. Allison Williams completa una tripetta horror dopo Scappa - Get Out e The perfection, interpretando una bianca Dottoressa Frankenstein decisamente adatta ai tempi.

https://twitter.com/PhilNobileJr/status/1600775059945443329?s=20&t=EoFl6GfYI3jB_Sic_62x_A

M3GAN: LA TRAMA

È più di una semplice bambola. Fa parte della famiglia.

Dalle menti più prolifiche dell’horror – James Wan, il regista dei franchise Saw, Insidious e The Conjuring, e Blumhouse, il produttore dei film Halloween, The Black Phone e The Invisible Man – arriva un nuovo volto del terrore.

M3GAN è una meraviglia di intelligenza artificiale, una bambola a grandezza naturale programmata per essere la più grande compagna dei bambini e la più grande alleata dei genitori. Progettata da Gemma (Allison Williams di Get Out), brillante robotica di un’azienda di giocattoli, M3GAN è in grado di ascoltare, guardare e imparare, diventando amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice del bambino a cui è legata.

Quando Gemma diventa improvvisamente la tutrice della nipote orfana di 8 anni, Cady (Violet McGraw, The Haunting of Hill House), è insicura e impreparata a diventare genitore. Sottoposta a forti pressioni sul lavoro, Gemma decide di abbinare il suo prototipo M3GAN con Cady nel tentativo di risolvere entrambi i problemi: una decisione che avrà conseguenze inimmaginabili.

Il film è interpretato anche da Ronny Chieng (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), Brian Jordan Alvarez (Will & Grace), Jen Van Epps (Cowboy Bebop), Lori Dungey (Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello, edizione estesa) e Stephane Garneau-Monten (Straight Forward).

Diretto da Gerard Johnston, M3GAN arriverà al cinema in Italia il 4 gennaio 2023.

Vi ricordiamo che BadTaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste