M. Night Shyamalan preferirebbe che un suo film incassasse 500 milioni di dollari piuttosto che vincesse 12 Oscar
M. Night Shyamalan preferirebbe che un suo film incassasse 500 milioni di dollari piuttosto che se vincesse 12 Oscar
In Bussano alla porta, nuovo film di M. Night Shyamalan ora nelle sale (LEGGI LA RECENSIONE) fa il suo debutto sul grande schermo Kristen Cui, nel ruolo della piccola Wen. Il regista è solito far recitare nei suoi lavori giovanissimi attori poi diventati celebri, basti pensare a Haley Joel Osment ne Il sesto senso o a Rory Culkin e Abigail Breslin in Signs.
Era già così esperta che si trattava di farle imparare la delicatezza e la vulnerabilità e di non lasciare che il suo intelletto la proteggesse. Si trattava quindi di mettere da parte l'acutezza e l'arguzia e tutte quelle armi per tornare a Wen. Così abbiamo continuato a parlare di ciò che Wen pensava e sentiva.
È buffo, di recente mi sono reso conto che penso alla religione come alla mitologia. Nel modo in cui racconto una storia, non sto affatto facendo proselitismo. La tratto come mitologia, come la mitologia degli alieni o dei fantasmi, solo una mitologia interessante in cui la gente vuole credere. Racconto storie che a volte toccano la religione, ma non nel modo in cui si potrebbe pensare.
Infine, alla domanda se preferirebbe che un suo film incassasse 500 milioni di dollari al botteghino o vincesse 12 premi Oscar, Shyamalan non ha dubbi: "500 milioni di dollari! Non c'è gara. Per me è sempre il rapporto con il pubblico. È l'unica cosa che mi interessa: è una conversazione tra me e loro".
Trovate tutte le informazioni su Bussano alla porta nella nostra scheda.
Cosa ne pensate delle parole di M. Night Shyamalan? Lasciate un commento!
FONTE: Variety