M. Night Shyamalan difende la scena della morte di David Dunn in Glass
M Night Shyamalan ha affrontato una questione ben specifica, quella della morte del David Dunn di Bruce Willis in Glass
GUARDA ANCHE – EXCL – Glass: M. Night Shyamalan e il cast sul futuro dei film a basso budget e il successo dei cinecomic!
GUARDA ANCHE – EXCL – Glass, M. Night Shyamalan e il cast del film sull’influenza di Stan Lee!
GUARDA ANCHE – EXCL – Glass: James McAvoy, Patricia e come portare bene i tacchi a spillo
GUARDA ANCHE – EXCL – Glass, supereroi e villain imperfetti, Shyamalan e il cast sulle tematiche del film
Il regista motiva così la sua scelta narrativa:
A conti fatti, era la cosa più semplice che poteva abbattere la persona più forte in circolazione. È come col mito del tallone d'Achille. C'insegna che se conosci il punto debole della persona più forte della Terra, non hai bisogno di un'armata per abbatterla.
LEGGI ANCHE: M. Night Shyamalan torna a parlare del perché non abbia mai diretto un cinecomic Marvel o DC
Glass, la sinossi:
Ambientato dopo la fine di Split, il nuovo film di M. Night Shyamalan Glass vede David Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, ovvero la Bestia, in una serie di incontri sempre più pericolosi, mentre Elijah Price Price emerge dall’ombra nel ruolo di orchestratore in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini.
Nel cast Bruce Willis, nei panni di David Dunn, e Samuel L. Jackson in quelli di Elijah Price, noto anche con lo pseudonimo de “l’Uomo di Vetro”, mentre da Split James McAvoy sarà nuovamente Kevin Wendell Crumb e le personalità multiple che risiedono dentro di lui, e Anya Taylor-Joy tornerà nel ruolo di Casey Cooke, l’unica prigioniera ad essere sopravvissuta all’incontro con la Bestia.