Lynn Cohen è morta, addio a Magda di Sex and the City

Lynn Cohen è morta a 86 anni: addio all'attrice di film come Munich e Hunger Games, ma soprattutto a Magda di Sex and the City

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV
Lynn Cohen, attrice a teatro, al cinema e sul piccolo schermo, è morta venerdì a 86 anni: i più la ricorderanno per il ruolo iconico di Magda in Sex and the City, la governante ucraina di Miranda Hobbes comparsa sia nella serie tv che nei due film.

Nata a Kansas City, Lynn Cohen ebbe una lunga carriera teatrale prima di dedicarsi a cinema e televisione, dove arrivò quando aveva già compiuto sessant'anni.

Al cinema ha interpretato la statista israeliana Golda Meir in Munich di Steven Spielberg, è stata il tributo Mags in Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, e ha partecipato a numerose pellicole tra cui L'amore giovane, Imbattibile, Il prezzo della libertà, Vanya sulla 42esima strada. Tra i suoi primi ruoli quello di Lillian House, vicina di casa di Larry e Carol Lipton che muore nella commedia di Woody Allen Misterioso omicidio a Manhattan.

Sul piccolo schermo ha avuto ruoli ricorrenti anche in serie come Damages, Nurse Jackie, The Affair e Law and Order, comparendo anche in La fantastica signora Maisel, Chicago Med, Master of None, God Friended Me.

"La splendida Lynn Cohen, ma cara e necessaria Magda di Miranda. La nostra cara collega di Sex and the City. Talento, grazia, ispirazione. RIP": così ha commentato su Instagram la notizia Sarah Jessica Parket, tra le protagoniste della serie.

View this post on Instagram

A post shared by SJP (@sarahjessicaparker)

Ecco una scena di Sex and the City in cui compare Magda, interpretata da Lynn Cohen, morta ieri a 86 anni:

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste