Lycan: le prime immagini del fumetto ideato da Thomas Jane

Aftershock Comics ha presentato le prime immagini di Lycan, il fumetto ideato dall'attore americano Thomas Jane

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

La casa editrice AfterShock Comics e la società di produzione cinematografica Renegade Entertainment hanno stretto una collaborazione, per presentare la miniserie in sei parti Lycan. Il soggetto originale è stato ideato dallo sceneggiatore David James Kelly (Robin Hood - L'origine della leggenda) e dall'attore Thomas Jane (The Punisher); il fumetto sarà poi scritto da Mike Carey (Unwritten) e disegnato da Sean O'Conner (2000 AD) e Liam Sharp (Wonder Woman).

Questa la sinossi ufficiale del fumetto, che dovrebbe uscire negli USA a inizio 2022:

Anno del Signore 1777: una temprata banda di cacciatori internazionali di selvaggina di grossa taglia sulla strada del ritorno dall'Africa è naufragata al largo di una piccola isola britannica. In cambio di nuove provviste e della riparazione della loro nave "The Calydonian", Lord Ludgate assegna ai suoi uomini un compito per cui sono particolarmente adatti: trovare e distruggere la Bestia Berserking che ha mangiato i suoi sudditi, incluso un gruppo di giovani monache benedettine.

Un paio d'anni fa il progetto era portato avanti dalla casa editrice Raw Studios, che all'epoca aveva dichiarato:

Abbiamo girato attorno alla storia di David James Kelly per qualche anno; l'idea di un racconto vecchio stile di licantropi ci metteva i brividi. Ma solo quando Mike Carey ha consegnato la sua magistrale sceneggiatura sanguigna abbiamo capito di avere per le mani qualcosa di diverso. Qualcosa di speciale. Non avremmo permesso che un qualsiasi vecchio disegnatore ci mettesse sopra le sue mani sporche di inchiostro. Volevamo qualcosa di eccezionale, chiamando qualcuno in grado di cogliere il romanticismo gotico e la grinta di fine '700. Era un compito arduo, nell'era del disegno digitale nella quale c'è la soglia d'attenzione di un moscerino... un nostro amico, Liam Sharp, ci ha fatto conoscere un ragazzo di nome Sean O'Connor, che vive immerso nella brughiera inglese.

[gallery type="thumbnails" columns="2" size="full" ids="304051,304050"]

Fonte: Comics Beat

Continua a leggere su BadTaste