L'uragano svuota i cinema USA, The Help rimane in testa
Si chiude uno dei weekend peggiori dell'anno al botteghino americano: rimane in testa The Help, mentre Colombiana apre al secondo posto...
Weekend molto moscio negli Stati Uniti quello appena trascorso, non solo perché trattasi della fine di agosto (ovvero dell'inizio del periodo di pesante "stanca" al botteghino americano, dopo l'affollamento estivo nei cinema), ma soprattutto perché l'uragano Irene ha costretto alla chiusura moltissimi cinema della East Coast, con una perdita stimata in 25 milioni di dollari nei tre giorni rispetto agli incassi che sarebbero stati totalizzati normalmente. Solo 68 i milioni incassati dalla top ten, il secondo peggior weekend dell'anno.
Al secondo posto troviamo Colombiana, prima tra le nuove uscite con 10.3 milioni in 2.614 cinema. Il film della Sony, costato 40 milioni di dollari, dovrà macinare bene nei prossimi giorni per dimostrarsi un successo.
Poco sotto, L'Alba del Pianeta delle Scimmie, con 8.65 milioni di dollari e un totale di ben 148.5 milioni negli USA (superando X-Men: L'Inizio).
Apre al quinto posto Our Idiot Brother: il film del Sundance Festival, distribuito dalla Weinstein Company, incassa 6.6 milioni di dollari - un po' pochi visto il cast coinvolto, ma grazie a un budget di soli 5 milioni non sarà un problema andare in attivo.
Perde tre posizioni Spy Kids 4, con 5.7 milioni e 21.7 milioni complessivi; I Puffi scende al settimo posto con 4.8 milioni e 126 milioni complessivi.
Crollano all'ottavo e al nono posto Conan the Barbarian 3D (3.1 milioni per un totale di 16.6 milioni, un vero disastro visto il budget di 90 milioni) e Fright Night (con soli 3 milioni e un totale di 14.2 milioni).