Lupin III: la quinta serie animata sarà ambientata in Francia

È stata annunciata la produzione di una nuova serie animata di Lupin III ambientata in Francia

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Lupin Al Japan Expo di Parigi, TMS e Telecom Animation Film hanno annunciato una quinta serie animata dedicata a Lupin III, nella quale il ladro gentiluomo e i suoi compagni viaggeranno fino in Francia, la patria di Arsenio Lupin, omonimo personaggio creato da Maurice Leblanc.

La prima immagine promozionale mostra Lupin (con la giacca blu indossata nella quarta serie) e Jigen, vicino alla loro Fiat 500 bianca, mentre osservano in lontananza l'isola di Mont Saint-Michel.

Da cinquant'anni, il simpatico malvivente ideato da Monkey Punch è protagonista di numerosi anime e special televisivi, spin-off, manga e film cinematografici. Lupin III: L'avventura italiana è andato in onda nella seconda metà del 2015, perciò questa nuova serie animata sarà quella prodotta nel più breve intervallo di tempo dalla fine della precedente.

Finora, in Francia Lupin III si è sempre chiamato Edgar, ma gli annunci del Japan Expo hanno rivelato che il personaggio ora utilizzerà anche oltralpe il suo nome originale; c'era infatti un problema di copyright con i romanzi di Leblanc scritti a inizio '900, ma diventati di pubblico dominio un paio di anni fa.

Lupin

Lupin Japan Expo

Fonte: Animeclick

Continua a leggere su BadTaste