Lupin III: Kazuhide Tomonaga sarà a Lucca Comics & Games 2017

Kazuhide Tomonaga, uno degli storici animatori di Lupin III, sarà all'imminente Lucca Comics & Games

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Kazuhide Tomonaga, classe 1952, è uno degli animatori più importanti di Lupin III. Il sensei, oltre alle varie trasposizioni e spin-off del manga di Monkey Punch, ha contribuito alla creazione di alcune delle serie più amate di sempre. Tomonaga esordisce professionalmente alla Toei Animation nel 1970, quindi passa alla OH! Production, dove collabora come animatore principale su Lupin III - Parte II e sull’inseguimento in auto di Lupin III: Il Castello di Cagliostro, prima pellicola diretta da Hayao Miyazaki.

Negli anni Ottanta arriva alla Telecom Animation Film, dove mette a disposizione per lungo tempo il proprio talento sulla saga di Lupin III. Nel 2015 è stato direttore esecutivo della nuova serie TV Lupin III: l’Avventura Italiana. Durante la sua prestigiosa carriera, ha lavorato su titoli come Mazinga Z, Il Grande Mazinga, Space Robot, Ufo Robot Goldrake, Galaxy Express 999, Sherlock Holmes e Si alza il vento.

Kazuhide Tomonaga sarà presente a Lucca Comics & Games 2017 sabato 4 e domenica 5 novembre, presso lo stand Lupin in Piazza della Colonna Mozza.

Fonte: Lucca Comics & Games

Continua a leggere su BadTaste