Lupin III Italian Game: prima immagine del nuovo speciale TV

Tutti i dettagli sullo speciale Lupin III Italian Game che andrà in onda il prossimo 8 gennaio in Giappone

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Non sono una novità gli speciali dedicati al ladro gentiluomo creato da Monkey Punch. L'ultimo, Lupin III: Princess of the Breeze, è andato in onda in patria nel novembre 2013 e attendiamo ancora notizie per la sua versione italiana.

Tuttavia sappiamo già che nei prossimi giorni, i primi del 2016, mentre in Giappone è in corso la nuova serie televisiva, trasmessa in anteprima nel nostro paese, Lupin III - L'Avventura Italiana (divenuta anche un manga), andrà in onda Lupin III Italian Game. Lo special di 120 minuti che già dal titolo si comprende legato a quest'ultima, verrà trasmesso in prima serata, alle ore 21:00 dell'8 gennaio su NTV.

La storia si svolge, lo ricordiamo, ancora nel nostro paese e a San Marino e racconta del rapimento della bella e ricca Rebecca Rossellini. In scena compare un misterioso individuo che si fa chiamare il "Conte Mascherato". È lui a lanciare una sfida proprio a Lupin, dove in palio ci sono la donna e l'eredità del Conte di Cagliostro. Da qui si evince un altro rimando, quello alla pellicola del 1979, Il Castello di Cagliostro di Hayao Miyazaki.

In attesa di un primo video trailer sull'anime, diretto da Yuichiro Yano con supervisione alla regia di Kazuhude Tomonaga su sceneggiatura di Yuuya Takahashi, abbiamo la possibilità di ammirare la prima immagine ufficiale qua sotto.

Lo dobbiamo a un un tweet del maestro Koji Morimoto (Akira, Memories, The Animatrix) che sta curando l'animazione della sigla di apertura di Lupin III Italian Game. Le musiche saranno tutte di un altro veterano del personaggio: Yuji Ohno.

Lupin III Italian Game

https://twitter.com/kojimorimoto/status/680924504953090054

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste