Lupin III: annunciato uno spin-off ambientato in una dimensione parallela

A fine agosto inizierà sulle pagine della rivista nipponica Young Champions Retsu uno spin-off di Lupin III ambientato in un mondo parallelo

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Lupin III: Neighbor World Princess

La rivista mensile Young Champions Retsu pubblicata da Akita Shoten ha annunciato che sul prossimo numero, in arrivo sugli scaffali nipponici il prossimo 26 agosto, inizierà il manga Lupin III: Neighbor World Princess. Questo nuovo fumetto sul ladro gentiluomo sarà uno spin-off isekai, un sottogeneri del fantasy nel quale i protagonisti finiscono in un mondo parallelo. Tra i manga e anime più popolari appartenenti a questo genere ci sono Magic Knight Rayeart, Digimon, Inuyasha o La Città Incantata; tra i precursori illustri nella narrativa occidentale ci sono Alice nel Paese delle Meraviglie, Il Mago di Oz, Peter Pan o Le Cronache di Narnia.

Neighbor World Princess sarà scritto da Yosuke Saeki e disegnato da Keyaki Uchi-Uchi. Il manga originale di Lupin III è stato realizzato da Monkey Punch, pubblicato in Italia da Panini; da esso sono poi state tratte sei serie televisive, dieci lungometraggi animati, due film in live action, tre OAV, ventisei special e svariati videogiochi.

Quest'anno si celebra il cinquantesimo anniversario dell'anime originale e a ottobre inizierà in Giappone la sesta serie, che vedrà Lupin III indossare nuovamente la sua storica giacca verde; la vicenda sarà ambientata nel presente (così come la precedente, nella quale Internet e i social avevano un ruolo fondamentale) ed è stato anticipato che il tema sarà il mistero.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste