Lupin è su Netflix, tutto quello che dovete sapere sulla serie tv
Lupin, la produzione francese di Netflix con protagonista Omar Sy è arrivata su Netflix: scopriamo cast, trama, dettagli dello show
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
LUPIN - LA TRAMA DELLA SERIE NETFLIX
Protagonista della serie tv Netflix Lupin è il Assane Diop, un giovane che viene sconvolto da un'accusa ingiusta rivolta al padre. La morte di questo lo porta a desiderare una vendetta nei confronti della famiglia che ha provocato tutto questo. Lo ritroviamo molti anni dopo, intento a pianificare un colpo difficilissimo al museo del Louvre. Ad ispirare Assane Diop nel suo furto ci sono le storie di Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo.
LUPIN - IL CAST DELLA SERIE NETFLIX
Assane Diop è interpretato nella serie da Omar Sy, attore noto per il suo ruolo in Quasi amici, ma che al cinema abbiamo visto anche in Jurassic World, Inferno e Il richiamo della foresta. Nel cast figurano anche Vincent Londez, Ludivine Sagnier, Clotilde Hesme, Nicole Garcia, Hervé Pierre, Soufiane Guerrab, Antoine Gouy, Fargass Assandé, Shirine Boutella.
LUPIN - IL LEGAME CON IL PERSONAGGIO LETTERARIO
Diversamente da come poteva apparire in un primo momento, Omar Sy non interpreta una versione contemporanea di Arsenio Lupin. Semplicemente è ispirato dalle gesta del personaggio, protagonista dei romanzi scritti da Maurice Leblanc a inizio Novecento. Lupin nel tempo è stato protagonista di film, serie tv, fumetti. Va inoltre specificato, per amore di chiarezza, che la serie non ha nulla a che fare con Lupin III, il personaggio creato da Monkey Punch, anch'esso ispirato al Lupin di Leblanc.
IL TRAILER DELLA SERIE TV NETFLIX
Qui di seguito potete vedere il trailer della serie tv:
La prima parte di Lupin è composta da cinque episodi, ed è disponibile dall'8 gennaio su Netflix.