Lupin è la serie più vista del primo trimestre su Netflix, 17 miliardi investiti in original nel 2021

È Lupin la serie più vista su Netflix nel primo trimestre del 2021: la piattaforma investirà 17 miliardi in nuovi original quest'anno

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come ormai da tradizione, insieme alle informazioni finanziarie Netflix ha diffuso ieri anche la classifica delle serie e dei film più visti degli ultimi tre mesi sulla piattaforma streaming. Per quanto riguarda le serie tv, la più vista è stata Lupin, con ben 76 milioni di account collegati nei primi 28 giorni dal lancio avvenuto l'8 gennaio, seguita da Fate: the Winx Saga, con ben 57 milioni nei primi 28 giorni dal lancio avvenuto il 22 gennaio. Segue la serie messicana con Manolo Cardona Che fine ha fatto Sara?, che è stata vista da 55 milioni di account dal suo debutto il 24 marzo, registrando il lancio più popolare di sempre per una serie non in lingua inglese su Netflix. La seconda stagione arriverà il 19 maggio.

Al terzo posto Ginny & Georgia, con 52 milioni di account, seguita da Firefly Lane, con 49 milioni e da Cobra Kai con 45 milioni.

Sul fronte cinematografico, I care a lot è stato visto da ben 56 milioni di account, ma è stato battuto da Yes Day (62 milioni) e Outside the Wire (66 milioni). Il flm spagnolo Sotto lo zero è stato visto da 47 milioni di account nelle prime quattro settimane, mentre il polacco Amore al quadrato è stato visto da 31 milioni di account e il coreano Space Sweepers è stato visto da 26 milioni di account.

Durante la riunione con gli azionisti Netflix ha confermato che il rallentamento nella crescita dei nuovi abbonati del primo trimestre è dovuto alla forte crescita del 2020 e al minor numero di contenuti originali lanciati in questo primo semestre (a causa del lockdown che ha frenato le produzioni l'anno scorso). Ha però annunciato che spenderà 17 miliardi di dollari in contenuti originali nel 2021, in linea con quanto speso l'anno scorso:

Sebbene l'inoculazione di vaccini sia irregolare in giro per il mondo, siamo tornati a produrre in sicurezza in ogni mercato principale, con l'eccezione del Brasile e dell'India. Con il procedere della situazione, ci aspettiamo di spendere 17 miliardi di dollari in contenuti nel corso di quest'anno e di realizzare più originali quest'anno rispetto all'anno scorso.

Nel 2018 Netflix aveva speso 12 miliardi di dollari, nel 2019 ne aveva spesi 15 e l'anno scorso, appunto, 17. Secondo le stime degli analisti, potrebbe arrivare a spenderne ben 26 nel 2026.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste