L'Uomo Tigre torna in un nuovo manga ambientato nel futuro

Katsunori Kobayashi e Yuko Osada reinterpretano l'Uomo Tigre in un nuovo manga in uscita a ottobre e ambientato in un futuro prossimo

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Uomo TigreTra il 1968 e il 1971 in Giappone viene pubblicato per la prima volta L'Uomo Tigre, manga scritto da Ikki Kajiwara e disegnato da Naoki Tsuji.

Il fumetto, pubblicato anche in Italia prima da saldaPress e poi da Planet Manga, è diventato popolare soprattutto grazie alla serie animata trasmessa negli anni '80 da varie emittenti locali.

Il celebre lottatore sta per tornare in un remake a fumetti, che sarà pubblicato sulle pagine di Young Magazine The Third a partire dal prossimo 6 ottobre.

Tiger Mask - Shadow of Justice potrà vantare la sceneggiatura di Katsunori Kobayashi e i disegni di Yuko Osada, quest'ultimo conosciuto in Italia per diversi manga,tra cui Toto! The Wonderful Adventure, Raoh - Il Conquistatore del Cielo e Run Day Burst.

La nuova serie sarà ambientata in un futuro prossimo, prendendo quindi le distanze dall'opera originale, strettamente legata alla società dell'epoca, una generazione nella quale erano presenti molti orfani a causa della Seconda Guerra Mondiale.

Fonte: Animeland

Continua a leggere su BadTaste