L'uomo ghiaccio pessimista su X-Men 4
Con i due film di X-Men: Origins in arrivo, l'attore Shawn Ashmore, meglio noto come L'Uomo Ghiaccio, si è detto pessimista sulla sorte di X-Men 4...
Fonte: Superherohype.com
Shawn Ashmore probabilmente non ne può più di sentirselo domandare, ma dal momento che X-Men è essenzialmente l'unica produzione di rilievo per cui ha lavorato, è ovvio che qualsiasi intervista gli facciano vada sempre a parare sul futuro della saga.
E' da un bel po' infatti che non sentiamo parlare di X-Men 4: tutta l'attenzione ora è puntata su X-Men Origins: Wolverine, e nessuno sembra ricordarsi più dell'accorato appello di Halle Berry ai fan, ma viene spontaneo chiedersi che fine abbia fatto il progetto di un quarto film.
Le parole di Ashmore sono esattamente quelle che ci aspetteremmo:
Onestamente non lo so, mi piacerebbe molto fare un altro film ma ora sono impegnati con questi spin-off sulle origini degli X-Men, quindi non vedo un X-Men 4 nell'immediato futuro, ma non so dirlo con certezza. Io trattengo il respiro, aspettando che lo facciano, ma non so se ciò avverrà.
L'aspetto positivo in tutto ciò è che i film sui mutanti non mancheranno, ma è triste sapere che non vedremo (almeno nei prossimi anni) altre avventure dei personaggi che, come l'Uomo Ghiaccio, abbiamo amato nei primi tre film.
In particolare, Ashmore si è detto deluso dal fatto di non poter più usare i superpoteri scoperti nell'ultimo episodio, visto che sono passati sei anni prima che il suo personaggio raggiungesse il massimo controllo del ghiaccio durante le battaglie.
Per ora quindi dobbiamo "accontentarci" di Wolverine e Magneto, sperando comunque che la saga possa procedere in futuro da dove era stata lasciata...