Michel Shannon loda L'Uomo d'Acciaio, nuova foto di Zod

L'attore che interpreta il Generale Zod nell'Uomo d'Acciaio è sicuro della riuscita della pellicola e spende parole di elogio per il suo regista; inoltre, uno sguardo all'elmetto del villain...

Condividi

Affermare che L'Uomo d'Acciaio è una delle pellicole più attese dell'anno sarebbe banale. 

Non altrettanto banale è il pronostico relativo alla sua riuscita commerciale, dopo il bottino piuttosto magro di Superman Returns.

Michael Shannon, colui che interpreta il villain della pellicola, il Generale Zod, è invece certo della riuscita del cinecomic. In una nuova intervista rilasciata all'Huffingotn Post rivela il suo "mood" estremamente positivo, riservando parole di elogio per Zack Snyder e raccontando anche dei gustosi aneddoti circa l'impiego delle tute per il motion capture.

L'Uomo d'Acciaio è un enorme crescendo narrativo. Vi rivelo una cosa: l'ho visto domenica scorsa. Vale davvero la pena. Vi farà impazzire, tutti. So che la Warner potrebbe infastidirsi per quello che sto per dire, come se stessi attirando cattiva sorte dicendo cose che non dovrei dire. Toccherò ferro come segno di rispetto verso le divinità, ma il film è davvero solido. Porta a termine il suo lavoro.

[Indossare la tuta per il motion capture e non vedere subito il prodotto finito] E' esilarante. Ce lo aveva promesso Zak Snyder. I primi giorni sul set pensavo "E' una cosa ridicola. Sembro un idiota, non il Generale Zod. Sono un fallimento". Guardando i monitor coi giornalieri era tragicomico. C'eravamo tutti noi con addosso dei pigiami. Queste scale di neon verde che stavano lì al posto dell'astronave. Una roba da sketch dei Monty Python. E Zack che ci diceva "Lo so, ora pare ridicolo, ma fra due anni vi sembrerà la cosa più badass che abbiate mai fatto". Aveva ragione.

[Circa le aspettative dei fan del fumetto, categoria alla quale ammette di non appartenere] E' una cosa che appartiene a loro, non a me. Non appartengo a questo club e quindi ho un incredibile rispetto per questo. E' un'esperienza quasi religiosa e non ho alcuna intenzione di sminuirla. Anzi, posso capirla. Ci sentivamo come protetti sul set. Voglio dire, se volete sapere se si è trattato di un lavoro ad alto contenuto di pressione e stress è stato davvero così. Tutti percepivamo l'ansia del dover fare tutto nel modo giusto. ma la strategia di Zack - che è molto intelligente - è di mantenere la calma, di divertirsi, di mantenere un'attitudine giocosa e di non restare ancorati alle nostre ansie. se vai in paranoia perché vuoi accontentare le aspettative di tutti, va a finire che non combini niente. Bisogna stare rilassati e trascorrere del tempo piacevole.

In calce potete dare uno sguardo ravvicinato all'elmetto di Zod:

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste