L'Uomo d'Acciaio: Krypton e i Kryptoniani nei nuovi concept

Continua il viaggio dietro le quinte dell'Uomo d'Acciaio: nuovi concept ci mostrano la lontana Krypton, le sue creature e i costumi dei suoi abitanti...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Chi ha visto L'Uomo d'Acciaio sa che Krypton ha una parte molto importante nel film, soprattutto nella prima parte. Del pianeta originario di Kal-El vediamo le architetture, le tecnologie, i veicoli e le creature. Ora FilmSketchr ci porta dietro le quinte di queste scene attraverso due interviste: una a Phillip Boutte Jr. e a Christian Lorenz Scheurer, che hanno progettato questo pianeta lontano nei minimi dettagli.

Boutte Jr. spiega come ha sviluppato i costumi degli anziani Kryptoniani e di Lara Lor-Van:

La sfida più grande è stata cercare di dare un taglio "speciale" per gli anziani del tribunale di Krypton. In particolare gli ornamenti e quella sorta di gabbia metallica che portano intorno al collo. Il nostro designer aveva una idea molto specifica in testa e ci ho messo un po' a raggiungerla. La nostra principale ispirazione è stata The Dark Crystal, credeteci o no: gli Skesis.

Potete vedere i concept qui sotto:

Ecco invece i concept di Christian Lorenz Scheurer (il quale non a caso ha lavorato a The Matrix), che ha progettato le creature Kryptoniane come H'Raka War Kite, Rondor e War Dog, oltre che le architetture di Krypton:

Avete visto L'Uomo d'Acciaio? Diteci cosa ne pensate!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013, il 20 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste