L'Uomo d'Acciaio influenzerà i fumetti DC?
I fumettisti Scott Lobdell, Scott Snyder, Greg Pak e Andy Digg hanno parlato dell'impatto che potrebbe avere il cinecomic sui Zack Snyder sui loro lavori...
Il nuovo e attesissimo cinecomic di Zack Snyder in arrivo a giugno avrà un impatto sui fumetti dedicati a Superman? A questa domanda hanno provato a rispondere i fumettisti Scott Lobdell (Superman), Scott Snyder (Superman Unchained), Greg Pak (Batman/Superman) e Andy Diggle (Action Comics).
Andy Diggle: Ovviamente sono grandemente onorato che mi abbiano chiesto di scrivere "Action", ma mi sento davvero fortunato ad avere la possibilità di ricominciare una serie prima che esca il film. Il primo numero dovrebbe uscire un mese prima. Da un lato è positivo, dall'altro l'idea mi terrorizza perchè sarò sotto i riflettori. Se commetterò degli errori, li farò pubblicamente.
Greg Pak: La cosa bella è che tutti questi fumetti sono in punto in cui è possibile immergersi senza problemi, il che è un incentivo quando esce un film. Spero che la gente resti così impressionata dal film da decidere di buttarsi sui fumetti. Sono molto accessibili e possono dare alle persone interessate a Superman tutti quegli elementi del supereroe che li attraggono.Scott Lobdell: Posso parlare solo per me, ma credo che tutto ciò che sappiamo del film è quanto abbiamo ricavato dal trailer. A meno che qualcuno non conosca dei segreti di cui non sono a conoscenza.
Scott Snyder: Non ci hanno dato alcuna indicazione su come procedere o cosa usare. Ci hanno lasciato carta bianca.
Ecco la sinossi della pellicola:
Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.
Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.
L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.