L'Uomo d'Acciaio, il trailer finale nel dettaglio

Come nostra consuetudine, ecco un'analisi dettagliata del trailer finale dedicato all'Uomo d'Acciaio, l'attesissimo cinecomic di Zack Snyder...

Redattore per badtaste.


Condividi

Dopo la nostra analisi del trailer di Hunger Games: la Ragazza di Fuoco, vi proponiamo oggi - a poche ore dal suo debutto - un'analisi fotogramma per fotogramma del trailer finale dell'Uomo d'Acciaio (nel caso ve lo siate perso, potete vederlo cliccando qui).

Ancora una volta Zack Snyder ci stupisce: dopo due trailer pieni di sequenze intense e di carattere più intimistico, l'anteprima finale ci regala uno sguardo allo spettacolo e all'azione che faranno da padroni nel cinecomic con Henry Cavill.

Ma lo fa con molta discrezione, restando coerente con l'idea di preservare le vere sorprese fino alla fine: il trailer ci mostra tutto e niente, dandoci solo un assaggio di quello che il regista ha in serbo per noi.

In questo caso, però, la musica sembra originale. Nei precedenti filmati era tratta da altri film come il Signore degli Anelli e Elizabeth: the Golden Age, ma qui pare si tratti di qualcosa composto appositamente per il trailer o - magari - di un brano estratto dalla soundtrack di Hans Zimmer. Di certo, ne sapremo di più nelle prossime settimane.

SFOGLIA LA GALLERIA PER L'ANALISI DETTAGLIATA

Un dettaglio su tutti: nel trailer è visibile la torre della LEX CORP. Non che questo dimostri la presenza (pur rumoreggiata) di Lex Luthor nel film...

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste