L'Uomo d'Acciaio: ecco perché il film non si intitola Superman

E' online una anteprima di un minuto per ogni traccia della colonna sonora dell'Uomo d'Acciaio. Inoltre, David Goyer svela perché il film si intitola Superman...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Perché L'Uomo d'Acciaio si intitola così (Man of Steel in originale) e non cita, nel titolo, Superman come i primi cinque film della saga?

Lo ha rivelato lo sceneggiatore David Goyer durante il podcast di Empire:

Diciamo che il marketing è iniziato molto in fretta a proposito di questo film. Abbiamo deciso di non chiamarlo Superman, è stata una decisione molto ponderata.

Io e Christopher Nolan ci siamo detti: L'Uomo d'Acciaio. La Warner ci ha chiesto "perché?", e noi abbiamo iniziato a spiegargli che volevamo smarcarci dai vecchi superman, volevamo tirare una linea tra il vecchio e il nuovo. Sapevamo che avremmo utilizzato il glifo di Superman, o lo scudo insomma. Ma L'Uomo d'Acciaio doveva rappresentare la nostra versione, ovvero il fatto che era un uomo ma non era fatto di carne e ossa. Metaforicamente era un Uomo d'Acciaio.

Intanto Watertower Music ha pubblicato una anteprima di un minuto di ogni traccia della colonna sonora di Hans Zimmer: trovate le preview in questa pagina!

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Vi ricordiamo che per tutte le indiscrezioni sulla trama del film c'è il nostro maxi-speciale!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste