L'Uomo d'Acciaio, David Goyer suggerisce la presenza di Lex Luthor?

In una nuova intervista rilasciata a I Am Rogue, David Goyer parla di Henry Cavill e suggerisce che forse Lex Luthor...

Condividi

Qualche ora fa abbiamo parlato di come sia spuntato il primo germoglio del progetto relativo a L'Uomo d'Acciaio riportando la descrizione di questo particolare iter fatta da David Goyer.

Adesso, grazie a una nuova intervista rilasciata dallo scrittore a I Am Rogue, arriva qualche dettaglio aggiuntivo sulla pellicola e su come, in realtà, la storica nemesi di Superman, Lex Luthor, possa forse essere già presente nella pellicola di Zack Snyder.

Procediamo con ordine.

Come prima cosa Goyer loda il nuovo interprete di Kal-el, il britannico Henry Cavill:

Henry è una persona davvero gentile e non che sia una roba che accade sempre. Ho pensato "Diamine, è Superman!". Voglio dire, io racconto ai miei figli che lavoro con Batman e Superman. Quando ho portato mio figlio di sei anni sul set ho fatto in modo che la cosa coincidesse con la presenza sul set di Henry in costume. Ho acquistato un sacco di credibilità.

Quanto alla presenza di Lawrence Fishburne nei panni di Perry White, l'editor-in-chief del Daily Planet, afferma che le reazioni negative dei fan sono state sciocche perché:

In casi come questo vuoi avere i migliori attori sulla piazza.

Passando all'argomento Lex Luthor, che secondo l'opinione comunque non sarà presente in Man of Steel, Goyer dice:

Non credo che nessuno abbia mai confermato il fatto che non ci sia.

Ovviamente potrebbe trattarsi della classica manovra di depistaggio in "chiave Nolan": se la saga cinematografica di Superman continuerà con il franchise lanciato a giugno, è praticamente certo che la storica nemesi di Clark Kent farà capolino, prima o poi. Magari nell'Uomo d'Acciaio ci sarà un qualche accenno, così come nell'epilogo di Batman Begins veniva fatto un esplicito riferimento al Joker.

E proprio sullo sviluppo futuro della saga, David Goyer entra nella scia di quello che il suo sodale socio Christopher Nolan ripete da anni:

Metti tutta la tua energia nel film che stai facendo e preoccupati del sequel una volta che il film sarà uscito.

Questa la sinossi dell'Uomo d'Acciaio:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013. Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste