L'uomo che cadde sulla Terra: Bill Nighy nel cast

Bill Nighy è entrato a far parte del cast della serie L'uomo che cadde sulla Terra con il ruolo interpretato da David Bowie nel film

Condividi

Showtime ha annunciato che Bill Nighy farà parte del cast della serie L'uomo che cadde sulla Terra, il progetto con star Chiwetel Ejiofor.

L'attore avrà il ruolo interpretato da David Bowie nel film del 1976: il brillante Thomas Newton, il primo alieno ad arrivare sulla Terra in oltre 40 anni e che si rivolgerà a Faraday (Ejiofor) per completare la sua missione originale.

Nighy ha dichiarato in un comunicato:

Sono stato onorato nell'essere invitato a interpretare la parte di Thomas Jerome Newton che il glorioso David Bowie ha reso così famosa. Ero entusiasta all'idea di lavorare nuovamente con Chiwetel e Naomie Harris. Penso che la storia sia grandiosa ed espressa in modo brillante.

L'attore ha aggiunto:

Sono entusiasta nei confronti di show che si ispirano alla tecnologia attuale e ci danno degli sguardi plausibili a un possibile futuro non troppo distante. Si tratta di una storia importante che, oltre a essere in grado di intrattenere, discute di tematiche cruciali della società del nostro tempo. Mi piace pensare che i realizzatori del film originali loderebbero Alex Kurtzman e Jenny Lumet per il loro sguardo coraggioso e leale.

Nel cast del progetto ispirato al romanzo di Walter Tevis ci sono anche Jimmi Simpson, Rob Delaney, Sonya Cassidy, Joana Ribeiro, Annelle Olaleye, Kate Mulgrew and Clarke Peters.

Alex Kurtzman e Jenny Lumet saranno autori e produttori della serie, oltre a essere coinvolti come showrunner in collaborazione con John Hlavin.
Kurzman, inoltre sarà impegnata alla regia di alcuni episodi. Le riprese inizieranno a Londra in primavera, in vista di un arrivo su Showtime nel 2022.

La serie sarà prodotta da CBS Studios in collaborazione con Secret Hideout e Timberman/Beverly.

Che ne pensate dell'arrivo di Bill Nighy nel cast della serie L'uomo che cadde sulla Terra? Lasciate un commento!

Fonte: TheWrap

Continua a leggere su BadTaste