L'universo fantastico di Davide La Rosa esplode in saldaPress

Il progetto di Davide La Rosa in saldaPress è lievitato e ha dato vita a un vero e proprio universo narrativo

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Dalla scorsa Lucca Comics sapevamo che stava bollendo in pentola qualcosa di importante in saldaPress a opera di Davide La Rosa, l'autore di Suore Ninja. Inizialmente si era parlato di una serie dedicata a grandi personaggi della letteratura in chiave ironica e fantastica. Ne abbiamo avuto la conferma dall'intervista dell'autore rilasciata sul blog Cronache di un uomo morto.

La materia è tuttavia lievitata e ha dato vita, secondo le parole dello sceneggiatore, qui anche in veste di disegnatore, a qualcosa di molto più ampio, in cui ogni storia sarà legata all'altra dando vita a un vero e proprio universo narrativo. I due titoli già annunciati, Ugo Foscolo indagatore dell’incubo e Parini naufrago dello spazio, ne costituiranno i capitoli iniziali. Ma lasciamolo dire a Davide La Rosa:

Per saldaPress ho in cantiere una serie di libri scritti e disegnati (anzi: “Disegnati”) da me. Sono scrittori di fine settecento e ottocento che fanno cose che non c’entrano niente con il loro trascorso. Tipo “Ugo Foscolo indagatore dell’incubo” o “Parini naufrago dello spazio”… e altri. Saranno tutti libri collegati l’uno con l’altro. Trame intrecciate. Ugo Foscolo avrà una copertina disegnata a quattro mani da me insieme a Carmine di Giandomenico e colorata da Sara Spano.

Non sappiamo ancora quando potremo leggere il volume d'esordio, certamente la prossima fiera toscana potrebbe essere una ghiotta occasione.  Avremo presto ulteriori dettagli. Restate con noi.

Fonte: Cronache di un uomo morto

Continua a leggere su BadTaste