L'universo fantastico di Davide La Rosa esplode in saldaPress
Il progetto di Davide La Rosa in saldaPress è lievitato e ha dato vita a un vero e proprio universo narrativo
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Dalla scorsa Lucca Comics sapevamo che stava bollendo in pentola qualcosa di importante in saldaPress a opera di Davide La Rosa, l'autore di Suore Ninja. Inizialmente si era parlato di una serie dedicata a grandi personaggi della letteratura in chiave ironica e fantastica. Ne abbiamo avuto la conferma dall'intervista dell'autore rilasciata sul blog Cronache di un uomo morto.
Per saldaPress ho in cantiere una serie di libri scritti e disegnati (anzi: “Disegnati”) da me. Sono scrittori di fine settecento e ottocento che fanno cose che non c’entrano niente con il loro trascorso. Tipo “Ugo Foscolo indagatore dell’incubo” o “Parini naufrago dello spazio”… e altri. Saranno tutti libri collegati l’uno con l’altro. Trame intrecciate. Ugo Foscolo avrà una copertina disegnata a quattro mani da me insieme a Carmine di Giandomenico e colorata da Sara Spano.
Fonte: Cronache di un uomo morto