L'Unicef presenta la Rat-Pigotta

L'Unicef ha presentato ufficialmente la Rat-Pigotta, la bambola che sarà venduta per beneficenza durante Lucca Comics...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

rat-pigottaSolo ieri Leo Ortolani ha pubblicato la prima foto della Rat-pigotta, la bambola di cui vi avevamo già parlato la settimana scorsa.
Arriva oggi l'annuncio ufficiale da parte dell'Unicef, che presenterà a Lucca Comics le Rat-Pigotte, pronte a diventare la mascotte della manifestazione.
Ogni bambola è stata realizzata a mano da venti gruppi di volontarie dell'Unicef  e 5 gruppi dell'User Toscana e potranno essere comprate, anzi "adottate", dal 30 ottobre al 2 novembre con un'offerta minima di 20 euro.

I fondi raccolti dalla vendita delle Rat-Pigotte saranno destinati a programmi salvavita in Africa, con un particolare focus sulla malnutrizione. I volontari dell'Unicef hanno spiegato:

Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile.

Per promuovere questa operazione di beneficenza, nei giorni di Lucca Comics il Rat-Man Fans Club lancerà sui social network l'hashtag #ratpigotta, invitando chiunque acquisterà la bambola a pubblicare una foto assieme ad essa, così da far diventare virale la simpatica bambola.

Fonte: Corriere della Sera

Continua a leggere su BadTaste