Luna Nera: una nuova featurette svela il lavoro compiuto sulle scenografie e sui costumi

Un nuovo video regala qualche curiosità riguardante il dietro le quinte di Luna Nera, la nuova serie italiana prodotta da Netflix

Condividi
Luna Nera è la nuova serie italiana prodotta da Netflix e una featurette condivisa online regala qualche curiosità sul lavoro compiuto dietro le quinte.
Il filmato punta infatti l'attenzione sulle scenografie curate da Paola Comencini e sui costumi di Susanna Mastroianni, ispirati ai quadri del periodo storico al centro della narrazione, senza dimenticare le difficoltà da superare per la regista Francesca Comencini.

La featurette approfondisce poi il modo in cui sono stati delineati tutti i personaggi che appaiono nello show ed elementi come le maschere indossate in alcune scene importanti.

Basata sul romanzo “Le città Perdute. Luna Nera” di Tiziana Triana, la serie è stata creata da Francesca Manieri (Il miracolo), Laura Paolucci (L’amica geniale) e Tiziana Triana (autrice del manoscritto da cui è tratta), e prodotta da Fandango.

Dietro la macchina da presa troviamo tre registe italiane di spicco: Francesca Comencini (Amori che non sanno stare al mondo; Gomorra – La serie), Susanna Nicchiarelli (Nico, 1988) e Paola Randi (Tito e gli Alieni), mentre il cast è composto da Antonia Fotaras (Ade), Giada Gagliardi (Valente), Adalgisa Manfrida (Persepolis), Manuela Mandracchia (Tebe), Lucrezia Guidone (Leptis), Federica Fracassi (Janara), Barbara Ronchi (Antalia), Giorgio Belli (Pietro), Gloria Carovana (Cesaria); Giandomenico Cupaiolo (Sante), Filippo Scotti (Spirto), Gianmarco Vettori (Nicola), Aliosha Massine (Benedetto), Nathan Macchioni (Adriano), Roberto De Francesco (Marzio Oreggi), Martina Limonta (Segesta), Giulia Alberoni (Petra), Camille Dugay (Aquileia) e Gaetano Aronica (padre Tosco).

Questa la nuova sinossi ufficiale:

Italia, XVII secolo.

In seguito alla morte di un neonato, Ade, una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria. Trovato rifugio in una misteriosa comunità di donne al limitare del bosco, la ragazza è costretta a fare una scelta: l’amore impossibile per Pietro – figlio del capo dei Benandanti, i cacciatori di streghe – o l’adempimento del suo vero destino, una minaccia per il mondo in cui vive, diviso tra ragione e misticismo.

CORRELATO ALLA FEATURETTE DI LUNA NERA

Che cosa ne pensate? Siete incuriositi da questo progetto? Lasciate un commento qui sotto o sul forum.

Continua a leggere su BadTaste