Luna Nera: la nuova serie italiana di Netflix arriva nel 2020, ecco il teaser!
La storia di un gruppo di donne accusate di stregoneria nell’Italia del 17esimo secolo. Un team di registe e scrittrici tutto al femminile. Luna Nera, la nostra nuova serie italiana, arriva nel 2020.
Il servizio streaming ha diffuso la notizia attraverso questo breve teaser che potete guardare qui sotto:
Le prime immagini della serie:
View this post on Instagram
La serie racconta la storia di un gruppo di donne accusate di stregoneria nell’Italia del XVII secolo. Questa la sinossi preliminare:
Dopo essere stata accusata di stregoneria, una ragazza adolescente è costretta a fuggire dal suo villaggio con il fratello minore. La protagonista troverà rifugio presso un gruppo di donne accusate di praticare magia nera e sarà costretta a scegliere tra un amore impossibile e un destino reale, in un mondo costantemente diviso tra ragione e misticismo.
Il commento di Domenico Procacci, CEO di Fandango, che produrrà la serie: “Il nostro Paese ha una ricchezza di storie, miti e leggende tale da ispirare spesso romanzi, film e anche serie provenienti da tutto il mondo. Con Luna Nera l’ambizione è quella di essere noi a raccontare questo straordinario immaginario narrativo e visivo, cercando di raggiungere un pubblico globale. Netflix è ovviamente il partner ideale per questo progetto. Insieme abbiamo la possibilità di realizzare qualcosa di autentico, spettacolare e molto originale. È l’inizio di una nuova avventura che si preannuncia molto entusiasmante”.
Luna Nera è stata ufficialmente ordinata nel mese di aprile e queste sono state le parole di Erik Barmack, VP International Originals di Netflix, riguardo al progetto:
Siamo entusiasti di sviluppare una storia così originale e con un nuovo partner in Italia. Il manoscritto ha una fitta rete di personaggi, fa riferimento ad una mitologia profondamente radicata nella leggenda locale e ci offre l’opportunità di realizzare uno show tutto al femminile in modo unico in Italia.
Che cosa ne pensate? Siete incuriositi da questo progetto? Lasciate un commento.