Luminys Quest, il nuovo fumetto di Federica Di Meo ispirato ai Rabbids

Il nuovo fumetto di Federica Di Meo si chiama Luminys Quest e avrà come protagonisti i Rabbids, i folli conigli del video game Ubisoft

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il nuovo fumetto a cui sta lavorando Federica Di Meo si chiama Les Lapins Crétins: Luminys Quest e avrà come protagonisti i famosi Raving Rabbids, i folli, travolgenti conigli dell’omonimo franchise video ludico, creato da Ubisoft.

L’opera vedrà la luce il prossimo marzo e sarà pubblicata in Francia da Glénat, una delle case editrici di riferimento nel mondo delle bande dessinée nonché nella traduzione e distribuzione di fumetti asiatici nel vicino paese d’oltralpe.

La Di Meo, che dal 2008 insegna tecnica manga in varie scuole di Fumetto, è nota al grande pubblico italiano soprattutto grazie alla fortunata saga di Somnia (composta da nove volumi e un romanzo, pubblicati da Panini Comics), da lei disegnata e ideata insieme a Liza E. Anzen, alias Elena Zanzi, autrice dei testi.

Nel caso di Luminys Quest, Mr Tan, al secolo Antoine Dole, il papà di Mortelle Adèle, bande dessinée di grande successo in Francia, ha curato soggetto e sceneggiatura. La nostra artista di origini alessandrine è stata coinvolta attivamente nel progetto, partecipando con il proprio contributo allo sviluppo della storia e alla personalizzazione dei character design originali, targati Ubisoft.

La trama è stata concepita sul modello di un tradizionale isekai, ma questa volta non saranno liceali od otaku a essere catapultati in un mondo fantastico, ma bensì i Rabbids. Gli stravaganti coniglietti verranno trasportati a Luminys, evocati come ultima speranza per salvare dalla catastrofe questa realtà alternativa, popolata da eroi in perfetto stile shonen, così come il formato dei volumi della serie francese, veri e propri tankobon - con lettura da destra a sinistra - e pagine in bianco e nero.

Nella dimensione di Luminys a farla da padrone è l’energia magica, le cui preziose fonti sono dislocate in svariate “città di Luce” (Citè Lumiere, in originale). Il villain di turno, dal nome al quanto eloquente, Carnage, è un malvagio stregone, deciso a impadronirsi con ogni mezzo di tale immenso potere. Téo, Kimpa e il ciclope Léon, saranno chiamati a intraprendere un viaggio per fronteggiare gli sgherri mandati da Carnage nelle diverse “città di Luce”, a partire da quella del Nord, che sarà la prima a essere messa sotto scacco dalle forze del male. Sono davvero i Rabbids i predestinati guardiani di Luminys, che secondo una profezia appariranno nel momento del bisogno? I simpatici leporidi dovrebbero aiutare gli altri protagonisti, ma sono incontrollabili e potrebbero arrivare a creare guai peggiori di quelli causati da Carnage.

Vi lasciamo con la copertina del primo volume di Les Lapins Crétins: Luminys Quest e con quattro sue strepitose tavole, assolutamente inedite, per la cui concessione ringraziamo Federica Di Meo e Glénat.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

Continua a leggere su BadTaste