Luke Macfarlane spiega perché con Single per sempre? su Netflix ha guadagnato meno che con i film di Hallmark Channel
Luke Macfarlane spiega il meccanismo per cui ha guadagnato meno con Single per sempre che con i film che realizza per Hallmark Channel
Si guadagna di più con un film sul canale tv Hallmark Channel o su Netflix?
Dunque, negli anni ho siglato dei contratti per più film con Hallmark Channel nei quali mi impegnavo a girare cinque film di Natale, o cinque film in generale. Erano contratti in esclusiva, per cui non potevo lavorare per altre realtà, e comunque non potevo fare film legati al Natale. Single per sempre? era escluso da quell'accordo.
È una cosa piacevole, ovviamente. Inoltre, ci sono i pagamenti residuali: devono andare in onda un certo numero di volte prima che si riesca a ottenere dei soldi, ma come noto... li mandano in onda un sacco di volte. Quindi, se finisci per fare un film molto popolare, questo viene trasmesso molto di più e tu ricevi dei pagamenti residuali.
È un meccanismo decisamente diverso da quello previsto da Netflix, anche se grazie ai nuovi traguardi ottenuti grazie allo sciopero si prevede che nei prossimi anni anche le piattaforme streaming dovranno implementare misure simili.
LEGGI - 20 commedie romantiche da vedere
Fonte: Deadline