Luke Cage 2: chi costruirà il braccio bionico di Misty Knight?

Il nuovo status quo di Misty Knight apre più di un interrogativo, la cui risposta arriverà nella seconda stagione di Luke Cage

Condividi
Spoiler Alert
Luke Cage - Character Poster Misty KnightCome vi abbiamo riportato precedentemente, nel corso della miniserie Marvel/Netflix The Defenders, il personaggio di Misty Knight si è avvicinato molto alla sua controparte a fumetti, perdendo il braccio destro nella battaglia contro la Mano. La diffusione di una foto ufficiale della seconda stagione di Luke Cage, inoltre, ci ha confermato che l'arto perduto sarà sostituito da un braccio bionico.

La domanda nella mente di molti fan Marvel è dunque questa: chi lo costruirà?

Nei fumetti della Casa delle Idee il design e la realizzazione del braccio artificiale di Misty Knight è di Tony Stark alias Iron Man. Se tale elemento narrativo fosse mantenuto anche nell'"Universo Marvel/Netflix", questo andrebbe a rappresentare la prima vera connessione tra questo e il più noto Universo Cinematografico Marvel, dopo semplici citazioni e rimandi.

Questa è una possibilità certo concreta, ma allo stesso tempo remota. Difatti, sinora non sembra esserci stata una reale intenzione di intrecciare queste due realtà, che esistono nello stesso universo narrativo, ma in maniera sostanzialmente indipendente tra loro; tanto più che alla fine di The Defenders abbiamo visto Misty Knight ricoverata in una struttura della Rand Enterprises, piuttosto che delle Stark Enterprises.

Dunque, se non fosse Iron Man a costruire il braccio bionico della detective, chi lo potrebbe fare?

Postulando che tale aspetto non venga risolto in maniera superficiale e sbrigativa, potrebbe essere questa l'occasione di introdurre qualche nuovo personaggio, attingendo direttamente alla fonte originale, vale a dire i fumetti. Due potenziali candidate potrebbero dunque essere i personaggi di Riri Williams e Lunella Lafayette, entrambe giovani e geniali ragazze di etnia afroamericana, apparse di recente nell'Universo Marvel.

Misty KnightLa prima è una studente quindicenne del MIT, che costruisce da sé un'avveniristica armatura prendendo il posto di Iron Man dopo la sua scomparsa avvenuta in Civil War II, combattendo per la giustizia con il nome di Iron Heart. La seconda è un'Inumana il cui potere latente le dà un intelletto fuori scala: le sue avventure sono narrate nella serie Moon Girl and Devil Dinosaur, in cui la giovane vive colorate avventure con il tirannosauro rosso creato da Jack Kirby negli anni Settanta.

Ma forse, la risposta alla suddetta domanda potrebbe già essere davanti ai nostri occhi. Della seconda stagione di Luke Cage si sa ancora molto poco, ma una novità ufficiale è l'ingresso nel cast dell'attrice Gabrielle Dennis, che nello show interpreterà un personaggio di nome Tilda Johnson, descritta come una dottoressa olistica che si mette nei guai con le forza dell'ordine.

Nei fumetti Marvel la Johnson è anche nota come Nightshade, villain apparso per la prima volta sulle pagine di Captain America #164 (1973), biochimica con interessi nella robotica e cibernetica, e anche responsabile, badate bene, di aver trasformato Steve Rogers in una donna (!). Erano altri tempi...

Negli anni successivi Nightshade diviene un serio grattacapo per Power Man e Iron Fist. Non possiamo però escludere, dunque, che possa essere proprio lei l'artefice del braccio bionico di Misty Knight. Staremo a vedere.

Il cast di Luke Cage: Mike Colter è Luke Cage, Simone Missick interpreta Misty Knight, Rosario Dawson ha la parte di Claire Temple, Alfre Woodard quella di Mariah Dillard, e Theo Rossi ha il ruolo di Shades. La serie è prodotta a livello esecutivo da Cheo Hodari Coker (Ray Donovan), Aïda Croal (The Returned, True Blood), Jeph Loeb e Jim Chory.

La seconda stagione di Luke Cage arriverà su Netflix per il 2018. Tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste