Lucky Luke: in arrivo una seconda storia firmata da Matthieu Bonhomme

Arriverà ad aprile sugli scaffali francesi Wanted, Lucky Luke!, la seconda storia del personaggio firmata da Matthieu Bonhomme

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Dopo L'uomo che uccise Lucky Luke, l'autore parigino Matthieu Bonhomme ha realizzato una seconda avventura a fumetti del pistolero più veloce della propria ombra, in uscita sugli scaffali francesi il prossimo aprile. Questa la sinossi del volume Wanted, Lucky Luke! diffusa dall'editore Lucky Comics:

Dopo essere stato attaccato da un cacciatore di taglie, Lucky Luke scopre di essere ricercato per omicidio ed è stata messa una taglia sulla sua testa! Non fa in tempo a digerire la notizia che si ritrova a soccorrere una mandria di bovini in difficoltà, guidato da tre adorabili e intriganti sorelle. Gentiluomo come sempre, Lucky Luke si offre di accompagnarle a destinazione. Ma in questo contesto con un possibile massacro da parte degli indiani, saccheggi della mandria e un misterioso nemico all'inseguimento del più famoso grilletto d'occidente, il pericolo maggiore non potrebbe venire proprio da queste belle giovani donne indifese?

Matthieu Bonhomme - Sono un disegnatore franco-belga della tradizione Dupuis-Dargaud. Sono cresciuto leggendo i fumetti di tutti quegli autori che hanno definito il medium narrativo-grafico in cui operiamo: Tillieux, Peyo, Franquin, Jijé, senza dimenticare ovviamente Morris. Poi, per quanto riguarda il genere western, sono stato influenzato anche da Giraud, Rossi e gli altri, di cui seguo la scia. Rivendico dunque questa discendenza che non ho sempre ammesso all'epoca in cui c'era una divisione tra i fumetti underground e quelli per il grande pubblico.

Wanted, Lucky Luke!, copertina di Matthieu Bonhomme

Fonte: ActuaBD

Continua a leggere su BadTaste