LuccaCG15, Panini: tutte le novità dell'universo Star Wars
A Lucca Comics & Games 2015, Panini ha svelato i progetti per Star Wars che i lettori leggeranno nella prima parte del prossimo anno: canone e Legends
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Per quest'ultima, tra gennaio e aprile, continuano le serie Kotor, Eredità, Invasione, L'Alba degli Jedi in edizione 100% Panini Comics, con l'aggiunta di L'Agente dell'Impero, novità dalle venature spionistiche alla Bond prevista per il prossimo giugno. Allo studio alcune richiestissime e introvabili (se non a prezzi proibitivi) storie del vecchio catalogo Magic Press, ma è davvero presto per parlarne, a detta dell'editor Marco Ricompensa.
Dopo una piccola pausa, tornano gli Omnibus stellari con Guerre dei Cloni vol. 3 e le classiche storie Marvel, giunte ormai al quarto volume.
Per quanto riguarda le storie parte del nuovo canone e prodotte dalla Casa delle Idee, Star Wars e Darth Vader verranno raccolte in cartonati soft touch (come le serie Marvel NOW!), con contenuti extra e a cadenza semestrale. Si parte dalla collana ammiraglia a dicembre e Darth Vader il mese successivo. Inoltre, come noto, nelle prossime settimane verranno ristampati a cadenza quindicinale e con copertine inedite in Italia i primi otto spillati di Star Wars, così da poter sfruttare il traino de Il Risveglio della Forza.
Spazio poi all'iniziativa studiata con RCS, la serie di 30 volumi a cadenza settimanale a 9.90 Euro che proporrà sia materiale Dark Horse che Marvel (in tutto 5 tomi più diverse storie brevi sparse): complessivamente, la metà del materiale è inedito nel nostro Paese.