LuccaCG18: Edizioni Inkiostro porta Ron Marz, nuovi dettagli su Apophenia di Dave McKean
Ron Marz sarà ospite di Edizioni Inkiostro a Lucca Comics & Games 2018
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
Ron Marz sarà ospite di Edizioni Inkiostro all'imminente Lucca Comics & Games 2018 (31 ottobre – 4 novembre). Lo sceneggiatore americano, classe 1965, una vera istituzione del Fumetto supereroistico, ha legato il proprio nome a cicli di storie indimenticabili di Silver Surfer per la Marvel, Lanterna Verde per la DC Comics e Witchblade per la Top Cow; ha inoltre firmato insieme a Peter David l'epico crossover Marvel contro DC (1996), disegnato da Dan Jurgens e Claudio Castellini.
Ricordiamo che un altro grande nome del panorama internazionale, Dave McKean, è già stato annunciato da Edizioni Inkiostro per la kermesse toscana, dove sarà presentato, come abbiamo appreso recentemente ad ALEcomics, un suo prezioso artbook, intitolato Apophenia.
Le due edizioni limited saranno disponibili solo in fiera e in prevendita sul sito online di Ink, a partire dalle ore 19:00 di venerdì 5 ottobre.
Continua a leggere su BadTaste
Secondo quanto confidatoci da Rossano Piccioni, fondatore e guida di Ink, Marz sarebbe al lavoro per la casa editrice abruzzese su un progetto ancora top-secret.
Del volume in questione possiamo già mostrarvi la copertina, che verrà realizzata in tre versioni, una regolare e due a tiratura limitata, ossia una Artist Edition (200 copie) e una White Cover (100 copie) che McKean personalizzerà ai fan in quel di Lucca.