LuccaCG15, saldaPress: i prossimi progetti di Ratigher e Davide La Rosa
Presentate alcune novità targate saldaPress, dal nuovo progetto di Ratigher al secondo capitolo delle storie del La Rosa Universe
Condividi
Durante il Lucca Comics and Games 2015, Andrea Ciccarelli, Ratigher e Davide La Rosa hanno presentato alcune novità targate saldaPress. Si è partiti parlando della nuova edizione di Trama di Ratigher e Ugo Foscolo Indagatore dell’Incubo di La Rosa, oltre all’edizione speciale di quest'ultima intitolata Occhiali Blu. Questi tre titoli sono già disponibili in questa edizione della fiera lucchese.
Ratigher ha poi annunciato il suo nuovo fumetto in uscita nel 2016 per saldaPress: La notte è dei fantasmi. La storia del volume rientra nello stesso universo narrativo di Le Ragazzine e la trama vedrà protagonista uno dei 29 compagni di classe delle Ragazzine. Questo è un progetto pluriennale che prevede l'uscita di un volume all’anno: ognuno racconterà le vicissitudini di un compagno di classe diverso.
Si è parlato poi del su citato La Rosa Universe: protagonisti di questo mondo narrativo saranno scrittori del XIX secolo, che fanno tutto fuorché scrivere. Il secondo capitolo sarà intitolato Leopardi e Ranieri True Detective, e il terzo Parini Naufrago delle stelle. Saranno tutte storia a sé stanti, le quali si svolgeranno più o meno contemporaneamente, e in continuity.
Continua a leggere su BadTaste
Occhiali Blu contiene un prequel del racconto di Ugo Foscolo, in edizione cartonata. La "variante grafica" della storia vede il protagonista indossare un paio di occhiali blu nel corso della sua avventura. In aggiunta, nel cofanetto è contenuto un racconto speciale che diviene il prequel ufficiale del La Rosa Universe.
Di seguito, vi proponiamo la prima sinossi ufficiale di La notte è dei fantasmi:
Nella classe delle Ragazzine ci sono altri 29 studenti, altre 29 storie giovani e bizzarre. Questa è una di quelle, la più selvaggia.
Infine, è stata annunciata l’edizione saldaPress di Volt di The Sparker per il 2016.