LuccaCG15, Comics&Science: Amedeo Balbi e Tuono Pettinato presentano Albert&Me
L'appuntamento più importante quest'anno a Lucca Comics & Games, targato Comics & Science, è sicuramente stato quello con Albert&Me di Tuono Pettinato
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
L'appuntamento più importante con Fumetto e Scienza agli incontri di quest'anno a Lucca Comics & Games 2015 targati Comics&Science, è sicuramente stato quello con Andrea Paggiaro, in arte Tuono Pettinato.
Albert&Me racconta lo scienziato e una delle teorie più rivoluzionarie e affascinanti di tutta la Fisica moderna in sole otto, brucianti tavole, un'impresa non da poco per l'autore pisano, tuttavia abituato a raccontare i grandi della Scienza: ricordiamo le biografie di Galileo Galilei e Alan Turing.
La storia è disponibile da lunedì 2 novembre sul numero speciale di Le Scienze, la rivista che rappresenta l'edizione italiana del prestigioso magazine Scientific American. Vi lasciamo ad alcune vignette di Albert&Me, il viaggio di un fumettista curioso nei meandri della Relatività Generale.
[gallery columns="2" size="medium" ids="85739,85740,85741,85742"]
Fonte: Le Scienze