LuccaCG15, Comics&Science: Amedeo Balbi e Tuono Pettinato presentano Albert&Me

L'appuntamento più importante quest'anno a Lucca Comics & Games, targato Comics & Science, è sicuramente stato quello con Albert&Me di Tuono Pettinato

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_85809" align="alignright" width="225"]Le Scienze di novembre 2015 Le Scienze di novembre 2015[/caption]

L'appuntamento più importante con Fumetto e Scienza agli incontri di quest'anno a Lucca Comics & Games 2015 targati Comics&Science, è sicuramente stato quello con Andrea Paggiaro, in arte Tuono Pettinato.

Nell'anno della Fotonica, celebrativo del 1915, in cui Albert Einstein formulò la Relatività Generale, non poteva mancare un conferenza dedicata al genio tedesco di origini ebraiche.

Albert&Me racconta lo scienziato e una delle teorie più rivoluzionarie e affascinanti di tutta la Fisica moderna in sole otto, brucianti tavole, un'impresa non da poco per l'autore pisano, tuttavia abituato a raccontare i grandi della Scienza: ricordiamo le biografie di Galileo Galilei e Alan Turing.

In quest'ultima fatica è stato supportato dall'astrofisico Amedeo Balbi, docente all'Università di Roma Tor Vergata.

La storia è disponibile da lunedì 2 novembre sul numero speciale di Le Scienze, la rivista che rappresenta l'edizione italiana del prestigioso magazine Scientific American. Vi lasciamo ad alcune vignette di Albert&Me, il viaggio di un fumettista curioso nei meandri della Relatività Generale.

[gallery columns="2" size="medium" ids="85739,85740,85741,85742"]

Fonte: Le Scienze

Continua a leggere su BadTaste